Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vedere dvd originali
Ho un problema con la visualizzazione di dvd originali sul mio portatile con Ubuntu 12.04 plus 9 remix. VLC parte, si sente il dvd frullare per un po' ma non si vede ne si sente niente. Totem mi da un messaggio di errore "Could not read DVD. This may be because the DVD is encrypted and a DVD decryption library is not installed." nonostante decss e i codec siano stati regolarmente installati e, aggiungo, reinstallati per sicurezza. Inutile dire che nel lettore di casa il dvd si vede normalmente.
Qualche suggerimento sul motivo di questo malfunzionamento?
Un vecchio seduto spesso vede molto più lontano di un giovane in piedi... Se il vecchio non sono io[img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
Se i dvd originali non funzionano deduco che i supporti masterizzati funzionino invece, hai già provato?
Cita messaggio
Dai un occhiata QUI
Cita messaggio
Si, i cd e dvd masterizzati funzionano normalmente e anche i dvd originali vengono aperti, posso vedere i vari file .mov ma non riesco ad avviare la riproduzione. Ho gia provato con il secondo suggerimento, l'avevo trovato in un altro topic del forum. Niente da fare.
Un vecchio seduto spesso vede molto più lontano di un giovane in piedi... Se il vecchio non sono io[img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
Di solito i codec per i dvd si installano con questo comando:
sudo apt-get install libdvdcss2
avevi già usato questo comando?
Cita messaggio
Nel caso non dovesse funzionare, può darsi che il dvd abbia il blocco regionale, sul gestore pacchetti installa regionset , europa imposta regionset = 2
Cita messaggio
Si, l'ho gia installato due volte
Cita messaggio
(14-05-2013, 19:18 )procton771 Ha scritto: Nel caso non dovesse funzionare, può darsi che il dvd abbia il blocco regionale, sul gestore pacchetti installa regionset , europa imposta regionset = 2

Scusa come si imposta, da terminale
Cita messaggio
Trovato. adesso VLC mi fa sentire un po' dell'audio a spizzichi ma non si vede niente. Domani tenterò ancora di reinstallare tutto. Grazie comunque
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)