Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
velocità, webcam, grub, alice usb
Buonasera a tutti
Per ora i problemi con Ubuntu che ho sono quelli sopra descritti, il grub, pur avendo seguito la guida del prof. Cantaro sul ripristino e pur essendo andata a buon fine non sono riuscito a risolverla, ho anche chiesto nel forum di Ubuntu, seguito anche li le guide ma nulla, stessa cosa per la connessione del modem base di Alice via usb e la web, poi stamattina sono passato da Ubuntu 10.04 a 10.10 ed è diventato di un lento impressionante, non che la 10.04 mi era veloce ma ora è davvero lentissimo, sul forum mi hanno consigliato di fare questa operazione:

Prova cosi > Nautilus > visualizza > mostra File nascosti > e cestini .config .gnome .gnome2 .gconf .gconfd

Riavvia

ma vedendo un po troppe cartelle da eliminare ho deciso di aspettare e chiedere consiglio.
Grazie a chiuque legga e un doppio grazie a chiunque risponda, e triplo se le risolvo, Massimo
Cita messaggio
Le cartelle eliminano le tue configurazioni personali. In vece di cancellarel, semplicemente rinominale. Ad esempio:

.config

la fai diventare

.config-originale

Dopo averlo fatto per tutte, riavvia. Ubunti si ricrea nuovamente le cartelle.

Se non va puoi sempre tornare indietro.

Altro discorso, mi sembra che tu hai due registrazioni:

Ariete68

e

Ariete1968

Se sono entrambe tue, dimmi quale debbo eliminare delle due.

Per il resto, se ci sono problemi, scrivimi un messaggio personale.

Un cordiale saluto, Antonio.
Cita messaggio
Grazie prof. Cantaro, provo a rinominarle allora, per l'eliminazione, ho spiegato a bilodiego il motivo della mia seconda registrazione, elimini pure Ariete1968 grazie
Cita messaggio
Confermo tutto a a posto arieteSmile
Scusatemi se risulta modificato il msg sopra di ariete da meBlush,Sad credevo di modificare il mio, cmq non è cambiato di una virgola.
Bilodiego
Cita messaggio
(21-08-2011, 02:01 )bilodiego Ha scritto: Confermo tutto a a posto arieteSmile
Scusatemi se risulta modificato il msg sopra di ariete da meBlush,Sad credevo di modificare il mio, cmq non è cambiato di una virgola.
Bilodiego

Siamo ancora tutti in rodaggio vedo Big Grin tranquillo
Cita messaggio
(21-08-2011, 00:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Le cartelle eliminano le tue configurazioni personali. In vece di cancellarel, semplicemente rinominale. Ad esempio:

.config

la fai diventare

.config-originale

Dopo averlo fatto per tutte, riavvia. Ubunti si ricrea nuovamente le cartelle.

Se non va puoi sempre tornare indietro.

Altro discorso, mi sembra che tu hai due registrazioni:

Ariete68

e

Ariete1968

Se sono entrambe tue, dimmi quale debbo eliminare delle due.

Per il resto, se ci sono problemi, scrivimi un messaggio personale.

Un cordiale saluto, Antonio.

Buongiorno prof. Cantaro
Io ho provato a fare come lei mi ha scritto: ho rinominato le cartelle poi ho chiuso, al riavvio stamattina ho trovato la scrivania completamente diversa dai settaggi che avevo impostato, e sono sparite le icone di aMSN Skype e il salvagente, in pratica è tornato tutto di dafault, ho provato a cancellare la modifica dalla cartelle tranne in una che nemmeno entrando con il dvd live sono riuscito a modificare allora l'ho eliminata, ma nulla, ancora sparite le mie impostazioni di aspetto e le icone di cui sopra, e dopo tutto ciò le prestazioni non sono migliorate, motivo per cui avevo modificato il nome delle cartelle.
Esiste un modo per ritornare ad avere le impostazioni da me preferite e le mie icone? passando alla versione 11.04 cosa che voglio fare, le presatazioni diminuirebbero ulteriormente? e ultima cosa, è possibile che abbia avuto problemi di rallentamento perchè quando lo aggiornavo ho continuaro ad usarlo e navigare con firefox?
Grazie in anticipo per la risposta
Distinti saluti, Massimo
Cita messaggio

@Ariete68 Siamo ancora tutti in rodaggio vedo Big Grin tranquillo
......................................................................................................
Io di sicuroUndecided
Ciao e grazie.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)