|
velocità, webcam, grub, alice usb
|
|
21-08-2011, 01:15
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
velocità, webcam, grub, alice usb
Buonasera a tutti
Per ora i problemi con Ubuntu che ho sono quelli sopra descritti, il grub, pur avendo seguito la guida del prof. Cantaro sul ripristino e pur essendo andata a buon fine non sono riuscito a risolverla, ho anche chiesto nel forum di Ubuntu, seguito anche li le guide ma nulla, stessa cosa per la connessione del modem base di Alice via usb e la web, poi stamattina sono passato da Ubuntu 10.04 a 10.10 ed è diventato di un lento impressionante, non che la 10.04 mi era veloce ma ora è davvero lentissimo, sul forum mi hanno consigliato di fare questa operazione: Prova cosi > Nautilus > visualizza > mostra File nascosti > e cestini .config .gnome .gnome2 .gconf .gconfd Riavvia ma vedendo un po troppe cartelle da eliminare ho deciso di aspettare e chiedere consiglio. Grazie a chiuque legga e un doppio grazie a chiunque risponda, e triplo se le risolvo, Massimo |
|||
|
21-08-2011, 01:21
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: velocità, webcam, grub, alice usb
Le cartelle eliminano le tue configurazioni personali. In vece di cancellarel, semplicemente rinominale. Ad esempio:
.config la fai diventare .config-originale Dopo averlo fatto per tutte, riavvia. Ubunti si ricrea nuovamente le cartelle. Se non va puoi sempre tornare indietro. Altro discorso, mi sembra che tu hai due registrazioni: Ariete68 e Ariete1968 Se sono entrambe tue, dimmi quale debbo eliminare delle due. Per il resto, se ci sono problemi, scrivimi un messaggio personale. Un cordiale saluto, Antonio. |
|||
|
21-08-2011, 01:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2011 02:59 da bilodiego.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Grazie prof. Cantaro, provo a rinominarle allora, per l'eliminazione, ho spiegato a bilodiego il motivo della mia seconda registrazione, elimini pure Ariete1968 grazie
|
|||
|
21-08-2011, 03:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2011 03:09 da bilodiego.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Confermo tutto a a posto ariete
![]() Scusatemi se risulta modificato il msg sopra di ariete da me , credevo di modificare il mio, cmq non è cambiato di una virgola.Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
21-08-2011, 12:11
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
| RE: velocità, webcam, grub, alice usb | |||
|
21-08-2011, 12:21
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(21-08-2011 01:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Le cartelle eliminano le tue configurazioni personali. In vece di cancellarel, semplicemente rinominale. Ad esempio: Buongiorno prof. Cantaro Io ho provato a fare come lei mi ha scritto: ho rinominato le cartelle poi ho chiuso, al riavvio stamattina ho trovato la scrivania completamente diversa dai settaggi che avevo impostato, e sono sparite le icone di aMSN Skype e il salvagente, in pratica è tornato tutto di dafault, ho provato a cancellare la modifica dalla cartelle tranne in una che nemmeno entrando con il dvd live sono riuscito a modificare allora l'ho eliminata, ma nulla, ancora sparite le mie impostazioni di aspetto e le icone di cui sopra, e dopo tutto ciò le prestazioni non sono migliorate, motivo per cui avevo modificato il nome delle cartelle. Esiste un modo per ritornare ad avere le impostazioni da me preferite e le mie icone? passando alla versione 11.04 cosa che voglio fare, le presatazioni diminuirebbero ulteriormente? e ultima cosa, è possibile che abbia avuto problemi di rallentamento perchè quando lo aggiornavo ho continuaro ad usarlo e navigare con firefox? Grazie in anticipo per la risposta Distinti saluti, Massimo |
|||
|
21-08-2011, 12:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2011 12:33 da bilodiego.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
@Ariete68 Siamo ancora tutti in rodaggio vedo
tranquillo ...................................................................................................... Io di sicuro ![]() Ciao e grazie. Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)

,
credevo di modificare il mio, cmq non è cambiato di una virgola.
tranquillo