Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
versione aggiornamenti
#1
Buongiorno a tutti. Ho installato da qualche settimana sul mio netbook la versione di Ubuntu suggeritami da Antonio Cantaro, e ancora lo ringrazio perché ho risolto i problemi che mi dava. Ho una domanda relativa agli aggiornamenti : mi chiede di eseguire un parziale avanzamento di versione per poter scaricare e installare tutti gli aggiornamenti necessari. Si tratta di aggiornamenti della stessa versione, vero? O mi cambierà versione? Già che ci sono avrei un'altra domanda. I video. Ho sempre visto i video sia con il riproduttore che con vlc senza problemi. Adesso ho problemi su entrambi i pc.
Sul pc principale (ubuntu 10.04) tutti i video, sia online che sul pc, con qualsiasi programma, vanno a scatti (2 GB di ram). Sul netbook solo quelli online (per es. quelli di youtube). A prescindere dal browser. E' un bel po' che ho questo problema e non riesco a risolverlo.Qualcuno ha un suggerimento? Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti. Cri
Cita messaggio
#2
Per Ubuntu 10.04 (PC principale), direi di reinstallare una versione più nuova, ad esempio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sul netbook che versione hai?
Cita messaggio
#3
(10-03-2013, 09:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per Ubuntu 10.04 (PC principale), direi di reinstallare una versione più nuova, ad esempio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sul netbook che versione hai?
Buongiorno. Sul netbook hola versione che mi hai consigliato e che ho scaricato e installato seguendo le istruzioni del link che mi avevi fornito; la classic remix 12.04.1
Non ho ancora aggiornato il pc perché avevo paura che mi presentasse i problemi che avevo prima sul netbook. Posso aggiornare direttamente nella stessa versione che mi hai consigliato per il netbook senza fare nuove installazioni e senza partizioni?
Cita messaggio
#4
ciao, per gli aggiornamenti segui pure l'indicazione per la nuova versione, importante solo se ti chiede la configurazione grafica, mantieni quella che hai.
Cita messaggio
#5
(10-03-2013, 10:13 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per gli aggiornamenti segui pure l'indicazione per la nuova versione, importante solo se ti chiede la configurazione grafica, mantieni quella che hai.

fatto, grazie, è tutto a posto. Invece per il pc principale, mi domandavo se è possibile aggiornare il SO, quindi senza reinstallare e fare partizioni, però utilizzando la stessa versione del netbook, ovvero la 12.04 Classic Remix. E? possibile sceglierla? in che modo?

grazie ancora. CriSmile
Cita messaggio
#6
Ti basta reinstallarla sopra ubuntu precedente. Trovi le istruzioni nella cartella KIT... (all'interno della Home).

Ovviamente, prima, copia i tuoi file personali importanti in altro posto.

Vedrai che reinstallare è velocissimo, circa un quarto d'ora.
Cita messaggio
#7
(11-03-2013, 13:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ti basta reinstallarla sopra ubuntu precedente. Trovi le istruzioni nella cartella KIT... (all'interno della Home).

Ovviamente, prima, copia i tuoi file personali importanti in altro posto.

Vedrai che reinstallare è velocissimo, circa un quarto d'ora.

Purtroppo ho lo stesso problema che avevo con il netbook, ovvero che non riesco a entrare nel bios o boot o come diavolo si chiama (scusate l'ignoranza). Si tratta di un pc assemblato un po' datato ma funzionante con 2gb di RAM e 3 HD da 80GB l'uno. Su uno degli HD c'è windows, quindi all'avvio mi chiede sempre di scegliere tra i due SO, ma qualsiasi altro tasto io clicchi, non funziona. Una domanda: ma se io reinstallo Ubuntu non cambia nulla sugli altri HD, giusto? Non sono partizioni, sono proprio 3 HD differenti, quindi non dovrebbero essere coinvolti nei cambiamenti...
Cita messaggio
#8
segui bene le indicazioni contenute nella guida, quando ti chiede dove installare scegli "altro" ed a quel punto vedrai i vari dischi con le loro partizioni. scegli tu dove installare ricordandoti di selezionare il punto di mount " / "
Cita messaggio
#9
(12-03-2013, 13:23 )dxgiusti Ha scritto: segui bene le indicazioni contenute nella guida, quando ti chiede dove installare scegli "altro" ed a quel punto vedrai i vari dischi con le loro partizioni. scegli tu dove installare ricordandoti di selezionare il punto di mount " / "

non credo arriverò a dover scegliere, se non riesco nemmeno ad entrare!
Cita messaggio
#10
subito appena acceso, dovresti per un attimo vedere il tasto per entrare nel bios, del,esc, f2 ecc.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)