Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
versione aggiornamenti
Buongiorno a tutti. Ho installato da qualche settimana sul mio netbook la versione di Ubuntu suggeritami da Antonio Cantaro, e ancora lo ringrazio perché ho risolto i problemi che mi dava. Ho una domanda relativa agli aggiornamenti : mi chiede di eseguire un parziale avanzamento di versione per poter scaricare e installare tutti gli aggiornamenti necessari. Si tratta di aggiornamenti della stessa versione, vero? O mi cambierà versione? Già che ci sono avrei un'altra domanda. I video. Ho sempre visto i video sia con il riproduttore che con vlc senza problemi. Adesso ho problemi su entrambi i pc.
Sul pc principale (ubuntu 10.04) tutti i video, sia online che sul pc, con qualsiasi programma, vanno a scatti (2 GB di ram). Sul netbook solo quelli online (per es. quelli di youtube). A prescindere dal browser. E' un bel po' che ho questo problema e non riesco a risolverlo.Qualcuno ha un suggerimento? Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti. Cri
Cita messaggio
Per Ubuntu 10.04 (PC principale), direi di reinstallare una versione più nuova, ad esempio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sul netbook che versione hai?
Cita messaggio
(10-03-2013, 09:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per Ubuntu 10.04 (PC principale), direi di reinstallare una versione più nuova, ad esempio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sul netbook che versione hai?
Buongiorno. Sul netbook hola versione che mi hai consigliato e che ho scaricato e installato seguendo le istruzioni del link che mi avevi fornito; la classic remix 12.04.1
Non ho ancora aggiornato il pc perché avevo paura che mi presentasse i problemi che avevo prima sul netbook. Posso aggiornare direttamente nella stessa versione che mi hai consigliato per il netbook senza fare nuove installazioni e senza partizioni?
Cita messaggio
ciao, per gli aggiornamenti segui pure l'indicazione per la nuova versione, importante solo se ti chiede la configurazione grafica, mantieni quella che hai.
Cita messaggio
(10-03-2013, 10:13 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per gli aggiornamenti segui pure l'indicazione per la nuova versione, importante solo se ti chiede la configurazione grafica, mantieni quella che hai.

fatto, grazie, è tutto a posto. Invece per il pc principale, mi domandavo se è possibile aggiornare il SO, quindi senza reinstallare e fare partizioni, però utilizzando la stessa versione del netbook, ovvero la 12.04 Classic Remix. E? possibile sceglierla? in che modo?

grazie ancora. CriSmile
Cita messaggio
Ti basta reinstallarla sopra ubuntu precedente. Trovi le istruzioni nella cartella KIT... (all'interno della Home).

Ovviamente, prima, copia i tuoi file personali importanti in altro posto.

Vedrai che reinstallare è velocissimo, circa un quarto d'ora.
Cita messaggio
(11-03-2013, 13:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ti basta reinstallarla sopra ubuntu precedente. Trovi le istruzioni nella cartella KIT... (all'interno della Home).

Ovviamente, prima, copia i tuoi file personali importanti in altro posto.

Vedrai che reinstallare è velocissimo, circa un quarto d'ora.

Purtroppo ho lo stesso problema che avevo con il netbook, ovvero che non riesco a entrare nel bios o boot o come diavolo si chiama (scusate l'ignoranza). Si tratta di un pc assemblato un po' datato ma funzionante con 2gb di RAM e 3 HD da 80GB l'uno. Su uno degli HD c'è windows, quindi all'avvio mi chiede sempre di scegliere tra i due SO, ma qualsiasi altro tasto io clicchi, non funziona. Una domanda: ma se io reinstallo Ubuntu non cambia nulla sugli altri HD, giusto? Non sono partizioni, sono proprio 3 HD differenti, quindi non dovrebbero essere coinvolti nei cambiamenti...
Cita messaggio
segui bene le indicazioni contenute nella guida, quando ti chiede dove installare scegli "altro" ed a quel punto vedrai i vari dischi con le loro partizioni. scegli tu dove installare ricordandoti di selezionare il punto di mount " / "
Cita messaggio
(12-03-2013, 13:23 )dxgiusti Ha scritto: segui bene le indicazioni contenute nella guida, quando ti chiede dove installare scegli "altro" ed a quel punto vedrai i vari dischi con le loro partizioni. scegli tu dove installare ricordandoti di selezionare il punto di mount " / "

non credo arriverò a dover scegliere, se non riesco nemmeno ad entrare!
Cita messaggio
subito appena acceso, dovresti per un attimo vedere il tasto per entrare nel bios, del,esc, f2 ecc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)