Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
virtual box surprise
Oggi vi racconto un altro capitolo della mia saga con l'informatica:dopo hard disk bruciato,Ubuntu che non mi permetteva d'accedere pur accettando la password,impossibilita' di installare un sistema Canonical,Pc linuxOS con configurazione sballata della tastiera,ecco arrivato il momento decisivo.Creo una macchina Virtuale ed installo Knoppix :tutto bene salvo che tutto termina al desktop :niente icone ,navigatore,terminale...;decido allora di fare una prova con un cd di Windows 7 ,scaricato e poi dimenticato.Va tutto bene durante l'installazione,salvo che ad un certo punto mi appare un messaggio tipo ERRORE nr.xxxxxx ,chiudere Virtualbox o attendere la chiusura del programma.In quel momento suonano il campanello,cosi' lascio tutto (tanto "si chiude da sola");quando torno noto che e' successo qualcosa :l'installazione prosegue per conto suo (cd ancora inserito) ,io la seguo (tanto non accade altro che avere un sistema virtuale ,mi dico) e cosi' giungo in fondo.Qui le sorprese Virtual Box e' chiusa,ho W7 nel pc al posto di XP ! e funziona bene.In pratica l'installazione dalla macchina virtuale e' andata nell'hard disk sostituendo il vecchio sistema !Come puo' essere ? Ma il sistema in Virtual Box non e' separato dal resto del pc come fosse un computer a se stante ?Probabilmente se il pc in causa non fosse che per scuola,visti i problemi di hardware (o software ?) che ha avuto lo avrei gia' cestinato !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)