Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
virtualbox e gestione scheda video
Da qualche tempo ho installato virtualbox per testare alcune distro prima di installarle. tutto ok.
Ora pero, avendo cambiato da poco la scheda video vitrualbox non mi riconosce il 1GB di ram video, difatti ad ogni nuova installazione mi permette di selezionare al massimo 128 MB, cosa che prima con il chip video integrato da 256 MB nella scheda madre aveva un senso, ma ora che potrei dedicarne tranquillamente 500 MB non me li vede. Devo reinstallare da zero Virtualbox per provare a fargli riconoscere il 1GB o c'è un altro sistema. Nelle preferenze non ho trovato nulla. Grazie per l'aiuto [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
La nuova scheda grafica è della stessa marca di quella vecchia?? se no devi aggiornare i drive della scheda grafica.

Cita messaggio
secondo me non te li vede in ogni caso anchese reinstalli;
installa le guest additions in ogni caso e poi vedisesi abilita qualchealtra opzione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
per quello che so io, magari sbaglio...... virtualbox non comunica con la tua scheda grafica. ne usa una sua virtuale.
la memoria del video puoi al max portarla a 128.
Cita messaggio
Grazie per le risposte [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
@BAT: ho installato tutte le guest addictions ma non è cambiato nulla. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
@dxgiusti: mi sa ce è come dici tu. provo a controllare nei file di configurazione di virtualbox se c'è qualcosa che si possa modificare.... [img]images/smilies/huh.gif[/img]
@roberto1155: No, la scheda attuale è una nvidia, l'atra integrata è Intel. E' la prima cosa che ho controllato, i driver, ma quelli in uso sono corretti per la nvidia. 
grazie ancora per le dritte. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ricordati che virtualbox dipende dal SO su cui gira e la scheda video viene gestita dal SO e non da virtualbox. Cioè virtualbox gestisce quello che rimane a disposizione.

Cita messaggio
(30-03-2014, 10:12 )'roberto1155' Ha scritto: Ricordati che virtualbox dipende dal SO su cui gira e la scheda video viene gestita dal SO e non da virtualbox. Cioè virtualbox gestisce quello che rimane a disposizione.

Ok, ma è proprio questo che mi lascia perplesso. Se prima con la scheda video integrata da 256 Mb virtualbox me ne lasciava selezionare 128, non capisco perchè ora che ha a disposizione 1 GB il massimo selezionabile sia sempre 128 MB. Tieni presente che quando uso Virtualbox non ho altri programmi in esecuzione che richiedano risorse video. 
[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Cita messaggio
come ti avevo gia detto, i 128 mb sono relativi alla memoria dello schermo, non del sistema.
Cita messaggio
(30-03-2014, 16:28 )'dxgiusti' Ha scritto: come ti avevo gia detto, i 128 mb sono relativi alla memoria dello schermo, non del sistema.

Si. lo avevo capito, il 1 GB si riferisce alla ram della scheda video, quella del sistema è 8 GB e virtualbox me ne lascia selezionare tranquillamente 4GB, ma se come dici tu virtualbox comunque non concede oltre i 128 MB, pazienza. [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum: