Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"vlc" vs windows8
" raccolta fondi per costruire un'applicazione dedicata al nuovo OS." la notizia--->punto informatico
Cita messaggio
Facciamo pure una raccolta per Microsoft.
Cita messaggio
Sto utilizzando win8 perché la mia universitá mi fornival'upgrade gratuito da seven, e sono a dir poco sconcertato Smile sorriso originale mi rifugio in linux per avere un'interfaccia user friendly!
Cita messaggio
(02-12-2012, 10:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: *Facciamo pure una raccolta per Microsoft.

la notizia di "vlc" è curiosa. in questo articolo > ilsoftware.it si legge ->"il colosso di Redmond si appresta ad eliminare da Windows 8 la possibilità di riprodurre i DVD dall'interno dell'applicazione Windows Media Player. Secondo alcuni osservatori"<-.
-------------------
fa piacere una autonomia in casa "microsoft"@>: matteo uso linux pure io con "vlc" o pure un netbok con windows7 (media player) privare un s.o una scelta diversa non lo vedo giusto.
con questi tempi di crisi.. lo sò fa Angry chissà magari 1e€ lo può donare chi istalla windows8 Huh .

altrimenti quoto la risposta di antonio se ben "codificata" *si devono arrangiare !
Cita messaggio
A parte che senza i codec nemmeno il WMP fin dai tempi di XP riproduceva i dvd video...occorreva sempre scaricare un plugin che poi faceva da decode mpeg2, qualcuno se lo trovava già montato perché o aveva montato qualche codec pack prima o qualche player dvd terzo il quale "donava" il decode mpeg2 (sotto forma spesso anche di lib directshow) anche a WMP....in qualsiasi caso anche in win8 si può montare un codec mpeg2 terzo senza problemi e si può unire anche a WMP proprio come prima.
Poi diciamocelo...chi è che ancora si guarda i dvd su pc??? ma soprattutto...chi è che ha ancora dei gran dvd nella propria "videoteca personale"??? oggi come oggi la roba è su supporti digitali con risoluzioni anche maggiori di un dvd eheheh...quindi mpeg4 AVC in H264 FullHD in mp4/mkv dentro hdd da usare nei vari box tv HD....e 100 film su un hdd tengono moooolto meno spazio (in senso proprio fisico) di 100 dvd film con tanto di custodie....tralasciamo ora poi anche la questione bluray video che non decolla e non ci riesce proprio per via che ormai la gente i film li guarda da sistemi digitali HD in streaming via propria rete lan/wlan o tramite box tv come già detto prima. L'unico davvero senso per comprarsi un bluray sarebbe solo la questione 3D ma occorre anche un player bluray e una tv che supporti il 3D e relativi occhialini.

Tornando alla notizia di VLC secondo me i loro sviluppatori si stanno stancando di produrre un bel player ma gratis...e il lavoro dietro è davvero immane soprattutto di aggiornamenti dei vari codec integrati non è roba da poco, considerando poi i vari sviluppi ora su diverse piattaforme...per altro VLC può anche essere usato per registrare e addirittura per convertire video....già il fatto per esempio che la versione per Android ci ha messo un bel po' prima di uscire fece un po' pensare...e alla fine uscì solamente perché ormai di cloni ve ne erano fin troppi...sembra che ad alcuni sviluppatori di VLC non piaccia che altri usino la parte open sotto GPL per sviluppare altri player su altre piattaforme in cui ancora VLC non era arrivato in senso ufficiale (nonostante tutto ciò sarebbe legalissimo)...vedi anche questione in iOS l'anno scorso contro un player sviluppato esternamente....è già da qualche anno che quelli di VLC non ci stanno facendo belle figure in quanto essendo sotto GPL non avrebbe limiti reali di distribuzione ne di uso per creare casomai un fork facendolo ovviamente restare open e sotto GPL che è quello che era successo...mah
Cita messaggio
(02-12-2012, 11:46 )Matteo Ha scritto: Sto utilizzando win8 perché la mia universitá mi fornival'upgrade gratuito da seven, e sono a dir poco sconcertato Smile sorriso originale mi rifugio in linux per avere un'interfaccia user friendly!

Nessuno ti obbliga ad avviarlo passando per Metro , spremi le meningi , per configurarlo come desktop classico perfettamente identico a windows 7 serve solo una manciata di clic di mouse. Poi viene così anche wndows 8

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/h...6099_n.jpg

E siccome oggi sò pure un pò onzo , devi scoprirlo da te come , è meno difficile di quanto si possa pensare , e sei un giovane molto brillante ed intelligente , della pappa scodellata non ne hai alcun bisogno.
Non serve nessuna utility di terze parti , ne alcun intervento manuale a chiavi di registro , le vecchie chiavi di win7 oltretutto con il rilascio definitivo del SO Microsoft le ha eliminate , quindi anche volendo come modding non funzionerebbe e sarebbe perfettamente inutile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)