Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volevo eliminare la swap e non so come ho eliminato i dati
Angry Ciao sono disperata potreste dirmi se c'è un modo per ripristinare la partizione dati? stavo installando la versione 10,10 di ubuntu, in Gparted sicura di eliminare la swop ho cliccato su applica, ma ho sospeso subito quando ho visto che ci metteva troppo tempo; mi è venuto il dubbio ed infatti! era la partizione dati; visto che ho sospeso applica e non ho formattato; c'è un modo per recuperare tutti i dati che non vedo più nemmeno in windows? vi prego fate un miracolo. Grazie Elena. Heart

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...869&type=1
Cita messaggio
Potresti provare con:

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

oppure con:

http://www.partition-recovery.com/
Cita messaggio

http://francofait.wordpress.com/2011/08/...ionamento/
Cita messaggio
Salve prof. e francofait: grazie per i siti postati, dei tre sembra più semplice quello più italiano, ma nonostante in windows ho fatto passo passo come da guida mi sono bloccata alle finestre dove devo scegliere, esempio!
seleziona disco ok si capisce, ne ho solo uno:
Selezione della tabella di partizione: non so se ho fatto bene a dare invio come sta"intel"
Selezione della partizione sorgente: ho fatto extender!
mi ha recuperato tutti file di facebook che poi ho eliminato:
PhotoRec options: non avendo capito quì non ho fatto nulla per non sbagliere
Selezione dei file da recuperare: forse pechè avevo sbagliato nella scelta di extender la lista non era quella che volevo ma ho fatto invio lo stesso:
Tipo di filesystem: ho dato invio perchè non capivo cosa fare!
Esplorare la partizione o solo lo spazio non allocato: questo comando sembrerebbe quello che serve a me ma non so quale è nella mia finestra:
Selezione di dove memorizzare i file recuperati: quà ho cliccato c: e mi ha copiato tutto in c. anche se non erano i file che mi interessavano:
Recupero in corso:
Recupero completato: quest'ultimi li ho capiti.
Ora non riesco ad avviare testdisk da ubuntu, anche se come vedete nella foto che vi posto è installato,
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...869&type=1
Adesso sto in windows ma non riesco a fare le foto non funziona stamp da tastiera quindi non riesco a postere le finestre di testdisk:
ivece in ubuntu non so avviare testdisk, sono avvilita.
Se voi dopo aver visto le foto foste cosi gentili da suggerirmi passo passo cosa devo scegliere ve ne sarei grata: grazie anche se mi ignorate siete lo stesso molto gentili ciao Elena.
Cita messaggio
Il link alla foto rimanda ad un contenuto non disponibile.
Cita messaggio
Maielena, perché non alleghi l'immagine in calce al tuo messaggio? Clicca Modifica>Modifica Completa e in calce trovi Nuovo Allegato, clicca Sfoglia e poi Aggiungi Allegato, infine Salva.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(19-09-2011, 18:28 )giuscassr Ha scritto: Maielena, perché non alleghi l'immagine in calce al tuo messaggio? Clicca Modifica>Modifica Completa e in calce trovi Nuovo Allegato, clicca Sfoglia e poi Aggiungi Allegato, infine Salva.

Ciao
ciao L'avevo fatto però il professore mi ha detto che non si vedeva ora però si vede: volevo chiedervi perchè in ubuntu non riesco ad avviare testdisk? ho aperto il terminale e copiato la stringa-- sudo testdisk-6.9/linux/photorec_static poi ho provato anche con questi ma non va:
Per recuperare i file da dall'immagine di un dispositivo, esegui

photorec image.dd per ritagliare un'immagine raw di un disco
photorec image.E01 per recuperare file da un'immagine Encase EWF
photorec 'image.E*' se l'immagine Encase è divisa in vari file.
photorec '/cygdrive/d/evidence/image.E*' se l'immagine Encase è divisa in vari file nella cartella d:\evidence

linux.png macosx.png Per recuperare file da altri dispositivi, esegui photorec device, per esempio.

photorec /dev/mapper/truecrypt0 per recuperare i file da una partizione TrueCrypt. Lo stesso metodo funziona con filesystem codificati con cryptsetup/dm-crypt/LUKS.
Ho copiato una perte per rendere l'idea di cosa ho fatto senza risultato; mi dite la stringa giusta? scusate il disturbo e grazie ancora Elena
Cita messaggio
(19-09-2011, 20:17 )maielena Ha scritto: ciao L'avevo fatto però il professore mi ha detto che non si vedeva ora però si vede: volevo chiedervi perchè in ubuntu non riesco ad avviare testdisk? ho aperto il terminale e copiato la stringa-- sudo testdisk-6.9/linux/photorec_static poi ho provato anche con questi ma non va:
photorec '/cygdrive/d/evidence/image.E*' se l'immagine Encase è divisa in vari file nella cartella d:\evidence
linux.png macosx.png Per recuperare file da altri dispositivi, esegui photorec device, per esempio.
photorec /dev/mapper/truecrypt0 per recuperare i file da una partizione TrueCrypt. Lo stesso metodo funziona con filesystem codificati con cryptsetup/dm-crypt/LUKS.
Ho copiato una perte per rendere l'idea di cosa ho fatto senza risultato; mi dite la stringa giusta? scusate il disturbo e grazie ancora Elena

Stai tentando il recupero dei file (photorec), ma la prima cosa da provare (comunque dovresti essere ancora in tempo) forse era il recupero di una tabella delle partizioni corretta.
Sul sito di TestDisk ci sono i passi della procedura.

Se hai difficoltà a lanciare TestDisk prova dalla sua live.

Bye
Token
Cita messaggio
(19-09-2011, 20:53 )token Ha scritto:
(19-09-2011, 20:17 )maielena Ha scritto: ciao L'avevo fatto però il professore mi ha detto che non si vedeva ora però si vede: volevo chiedervi perchè in ubuntu non riesco ad avviare testdisk? ho aperto il terminale e copiato la stringa-- sudo testdisk-6.9/linux/photorec_static poi ho provato anche con questi ma non va:

Stai tentando il recupero dei file (photorec), ma la prima cosa da provare (comunque dovresti essere ancora in tempo) forse era il recupero di una tabella delle partizioni corretta.
Sul sito di TestDisk ci sono i passi della procedura.

Se hai difficoltà a lanciare TestDisk prova dalla sua live.

Bye
Token
Sono andata nei siti che mi hai postato ma non conosco l'inglese e anche facendo la traduzione ancora non sono riuscita a far partire live il programma mi sento cosi stupida!! vorrei solo che qualcuno mi faccia copiare la tringa per avviare dal terminale testdisk cosi faccio le foto da postare per farmi suggerire quale partizione corrisponde ai dati, che è quella che devo recuperare; grazie comunque vada, Elena.

Cita messaggio
testdisk non è preinstallato su Ubuntu, quindi lo devi prima installare col gestore pacchetti, poi basta digitare sudo testdisk oppure sudo photorec secondo cosa vuoi fare
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)