Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volume avi
Vorrei aumentare  il volume di un  file avi  con virtuldubMod  ma  non riesco ad inserire il file nel programma .
Esce un avviso con la seguente  dicitura:..... [!] Couldn't locate decompressor for format 'XVID' (unknown).
    VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to 
    decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media 
    Player, are not suitable. Only 'Direct stream copy' is available for this 
    video.
 Cosa posso fare per  risolvere questo problema e poter poi continuare con  la procedura?
grazie 

Cita messaggio
Sei su Ubuntu? Vai in wine----> winetricks ----> select the default winetricks -----> install a windows dll or component ------> ffdshow
Cita messaggio
Non usa ubuntu, virtualdub è per windows, probabilmente il programma non digerisce quel formato avi, per farla breve dovresti usare un convertitore e rendere il file video compatibile a virtualdub, ti consiglio format factory, ovviamente ci sono altri validi convertitori, ma è meglio non creare confusione su operazioni semplici.
Cita messaggio
(05-03-2014, 22:52 )'procton771' Ha scritto: Non usa ubuntu, virtualdub è per windows, probabilmente il programma non digerisce quel formato avi, per farla breve dovresti usare un convertitore e rendere il file video compatibile a virtualdub, ti consiglio format factory, ovviamente ci sono altri validi convertitori, ma è meglio non creare confusione su operazioni semplici.

Confermo che uso windows   .
     Ok   farò   una conversione    ma   verso che formato  devo indirizzarmi?  Quali sono quelli preferibili  per virtualdob Mod?
    grazie

Cita messaggio
virtualdub mob dovrebbe leggere i divx, anche se alcuni profili sono incompatibili, per guadagnare tempo, importa il video con format factory, vai nella sezione dove è possibile splittare il video, esportane solo un pezzettino di pochi minuti, e aprilo con virtualdub, se l'esito è positivo converti tranquillamente tutto il video, in caso contrario riprova con un formato diverso.
Ciò ti farà guadagnare tempo e non dovrai convertire tutto il filmato senza sapere se sia diventato compatibile.

Cita messaggio
(05-03-2014, 22:52 )'procton771' Ha scritto: Non usa ubuntu, virtualdub è per windows, probabilmente il programma non digerisce quel formato avi, per farla breve dovresti usare un convertitore e rendere il file video compatibile a virtualdub, ti consiglio format factory, ovviamente ci sono altri validi convertitori, ma è meglio non creare confusione su operazioni semplici.

Lo so che è per windows ma Ubuntu con wine lo fa andare tranquillamente.
La soluzione comunque, secondo me, è la stessa, gli dice che mancano i codec xvid e VideoForWindows, se si installa FFDShow, basta una ricerca su google, dovrebbe risolvere.

Cita messaggio
Citazione: Lo so che è per windows ma Ubuntu con wine lo fa andare tranquillamente.
La soluzione comunque, secondo me, è la stessa, gli dice che mancano i codec xvid e VideoForWindows, se si installa FFDShow, basta una ricerca su google, dovrebbe risolvere.

non credo sia un problema di codec,virtualdub si avvia senza installazione dentro la sua cartella, e le sue dll sono all'interno della sua cartella stessa, dubito che sfrutti i codec del sistema, alcuni programmi hanno i codec integrati come vlc ad esempio.
Sul mio pc ho installato ffdshow e codek pack full, ma virtualdub no carica alcuni formati avi purtroppo.

Cita messaggio
(06-03-2014, 22:42 )'procton771' Ha scritto:
Citazione: Lo so che è per windows ma Ubuntu con wine lo fa andare tranquillamente.

non credo sia un problema di codec,virtualdub si avvia senza installazione dentro la sua cartella, e le sue dll sono all'interno della sua cartella stessa, dubito che sfrutti i codec del sistema, alcuni programmi hanno i codec integrati come vlc ad esempio.
Sul mio pc ho installato ffdshow e codek pack full, ma virtualdub no carica alcuni formati avi purtroppo.

E' un po' che non bazzico windows ma Virtual Dub lo usavo spesso, tanto che me lo son "portato dietro" su ubuntu, e a quanto mi ricordo va proprio a pescare i codec del sistema, e se un xvid lo vedi con VLC non è per niente detto che Virtual Dub te lo decodifichi, ha proprio bisogno dell'installazione dei codec, ricordo che mi andavo a cercare gli xvid, i divx, gli audio per windows, separatamente, proprio per darglieli in pasto, ffdshow dovrebbe fornirglieli tutti.
Capisco che non digerisca certi formati ma con gli xvid non penso abbia problemi, infatti glieli chiede espressamente, segno che li digerisce, li "riconosce", ma non sa dove andarli a pescare...

Cita messaggio
(06-03-2014, 22:49 )'galluxanthi' Ha scritto:
(06-03-2014, 22:42 )'procton771' Ha scritto:

E' un po' che non bazzico windows ma Virtual Dub lo usavo spesso, tanto che me lo son "portato dietro" su ubuntu, e a quanto mi ricordo va proprio a pescare i codec del sistema, e se un xvid lo vedi con VLC non è per niente detto che Virtual Dub te lo decodifichi, ha proprio bisogno dell'installazione dei codec, ricordo che mi andavo a cercare gli xvid, i divx, gli audio per windows, separatamente, proprio per darglieli in pasto, ffdshow dovrebbe fornirglieli tutti.
Capisco che non digerisca certi formati ma con gli xvid non penso abbia problemi, infatti glieli chiede espressamente, segno che li digerisce, li "riconosce", ma non sa dove andarli a pescare...

Ringrazio  tutti  ma cmq  nemmeno con  FFd   risolvo il problema.  Il file non si apre  su virtualbobMod. Preciso che il nome originale del file   era " videoclip.avi" 

Cita messaggio
Ok, andiamo per esclusione, neanche con ffdshow hai risolto, io ti avevo scritto una procedura, ma senza ricevere risposta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)