Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei fare una segnalazione su pclos kde
vorrei segnalare un piccolo difetto riscorntrato in PCLinuxOS KDE full (iso da 1.6GB 32Bit) ed è il fatto che dopo aver fatto l'aggiornamento con synaptic ed installato quasi 700 files, ogni volta che io riapro synaptic mi esce una finestra popup che mi segnala che ci son installati dei files di sistema doppi, e che son da eliminare manualmente.
Ora non so se è questo che porta al secondo fatto curioso: aprendo addlocale per installare la linuga italiana, dopo il suo percorso di installazione, mi restituisce sempre errore e non si installa.
Ho risolto scaricando il cd di pclinuxos kde minime da 600mb. Con quello è filato tutto liscio. Ora ho pclinuxos kde in italiano e i programmi che mi servono li installo io direttamente.
Grazie per il tempo occorso a leggere questo post.
ciao billoweb  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
installa dupleclean e la sua interfaccia grafica dupeclean-gui, penserà lui una volta avviato a trovarti eventuali doppioni. lo troverai in software center.
Cita messaggio
bhe ti ringrazio, dxgiusti, ma ho risolto installando il minimale di pclinuxos quello da 700mb. E non mi ha fatto scherzi del genere. cmq lo segno per eventuali appunti in futuro.
Altra cosa: ho dovuto installare il task-printing per settare la mia stampante, ma synaptic in blocco mi ha installato tutti i task-printing anche per altre mache che io non uso. Posso eliminarle lasciando solo quello della epson?
grazie 

Cita messaggio
mi sembra di no. anche io ho la lista completa di tutte le stampanti. non so il motivo ma sono tutte collegate, se ne elimini una, le elimini tutte.....
Cita messaggio
Strano. Anche io ho installato Full Monty e non mi ha mai dato questo errore.
Dupeclean-gui è già installato. Lo trovi in Software Center.

Per quanto riguarda la stampante, controlla!, dovrebbe aver tralasciato task-printing-scanning per lo scanner.
Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
gia fatto scanner epson rilevato. driver ufficiali scaricati e installati. la stampante funziona benissimo.
cmq non mi crea alcun fastidio tutte quelle stampanti installate quando ho installato task-printing 
billoweb

Cita messaggio
è proprio come la tua firma,  the best.
Cita messaggio
si... devo dire che le ho provate tutte le distro di linux, ma questa è quella che mi piace di piu. Performante, non stanca, sempre nuova, sempre precisa, stabile. E' da consigliare a tutti. Chissa se questa distro puo essere usata dai neofiti che passano a linux lasciando perdere windows dopo l'8 aprile.
Comunque visto che io sono nato con ubuntu, mi sembra giusto installare in dual boot anche ubuntu, ma sinceramente non so quale scegliere. Ce ne sono di nuove e di belle. Qualche consiglio? sempre una lts possibilmente

Cita messaggio
Una volta installata è una distro molto valida ma, appunto,  bisogna prima installarla e inquesto Ubuntu e altre distro sono più amichevoli dandoti la possibilità di installare in italiano e facendoti trovare applicazioni basilari (LibO e non solo) già pronte da usare senza farti ammattire, specialmente se ti imbarchi nell'avventura senza una valida guida.
Ovviamente è solo il mio  opinabile parere...[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao eu66. Si' lo so , hai ragione, in questo ubuntu è molto piu friendly. Ti aiuta tanto, gia in fase di installazione, proponendoti la lingua a te piu comprensibile.
Ma anche PClinuxOS è molto friendly. Certo, ha lo svantaggio che quando si installa è in inglese (a me per esempio non dispiace la lingua inglese), ma facendo 3 piccole operazioni, si riporta tranquillamente in lingua italiana.
Io è da un anno circa che son con linux, passato definitivamente, stanco di sopportare windows, i suoi continui crash di sistema, i suoi continui aggiornamenti inutili. Piu aggiorni e lui piu si ingrandisce, diventando instabile. Poi pclos kde ha il DE grafico di kubuntu alla versione 6, quella che io amavo moltissimo. Okay, detto questo, passiamo oltre.
Ho trovato poi il programma per la webcam, guvcview + simplescreenrecorder e mi faccio i video tutorial con la mia immagine della webcam in una piccola finestrella.
Sul portatile ho installato pclos kde full, mi ha ridato dopo l'aggiornamento i file doppioni, quindi non riusciva a installarsi la lingua italiana. Ho risolto lanciando dupeclean-gui, facendogli eliminare i file doppi, dopodiche mi ha tranquillamente installato la lingua italiana.
Alla prossima segnalazione. Questo post lo lascio aperto, così per una nuova segnalazione, aggiorno.
ciao e buona domenica  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
billoweb 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)