Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei installare windows 7 sul mio portatile con windows 8.1 in dual boot
ciao a tutti,
sono possessore di un pc portatile lenovo z500 con windows 8.1 installato su un hard disk da 500gb con diverse
partizioni vedi driver partizione immagine partizione dati ecc ecc, mi piacerebbe ripartizionare una di queste partizioni per consentire
l'installazione di un secondo sistema operativo vedi windows 7, in modalita' dual boot, pero' prima mi piacerebbe
prima farmi una bella immagine di sicurezza con il tool di acronis disk recovery cd 2014.
secondo voi e' la scelta migliore utilizzare questo tool ??
mi potete guidare su come operare per farmi una dual boot senza avere problemi ??
grazie infinite fatemi sapere.
avchd
Cita messaggio
ragazzi dai non ci credo che nessuno di voi non sia in grado di darmi una dritta sul da farsi.
io che confido nel vostro aiuto.

grazie lo stesso

avchd
Cita messaggio
Acronis True Image 2014 è uno dei tool migliori in assoluto (se non IL MIGLIORE) per le immagini di sistema.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-08-2014, 17:39 )BAT Ha scritto: Acronis True Image 2014 è uno dei tool migliori in assoluto (se non IL MIGLIORE) per le immagini di sistema.

ti ringrazio e bene o male si sapeva, ora il mio problema e una volta creata l'immagine come gestire ed impostare il dualboot installandoci windows 7
se hai dei suggerimenti questi saranno molto apprezzati.
grazie 1000
ciao avchd
Cita messaggio
devi semplicemente ricavare una partizione dove installare windows 7, eventualmente rimpicciolendo quelle esistenti;
il problema può dartelo l'installazione di Win8.1: se è stato installato con SecureBoot attivo Windows 7 non si installa fino a qundo non lo disabiliti (poi però è Win8.1 a non partire)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-08-2014, 19:36 )BAT Ha scritto: devi semplicemente ricavare una partizione dove installare windows 7, eventualmente rimpicciolendo quelle esistenti;
il problema può dartelo l'installazione di Win8.1: se è stato installato con SecureBoot attivo Windows 7 non si installa fino a qundo non lo disabiliti (poi però è Win8.1 a non partire)

ciao bat ti ringrazio, spero di incrociare un possessore di un lenovo z500 per entrare nel merito.
grazie avchd
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)