Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei mettere un dual boot sul mio pc portatile lenovo z500
ciao a tutti,
qualche mese fa' mi sono preso un bel pc portatile lenovo idea pad z500 con windows 8 ora upgradato alla 8.1
mi piacerebbe ripartizionare le partizioni e installare un secondo s.o con windows 7 ultimate 64 bit in dual boot 
ma non vorrei fare casini e' giocarmi pure il win 8.1 funzionante.
come tool per fare un immagine preventiva di sicurezza avevo pensato ad acronis 2014
suggeritemi voi il da farsi ?
grazie infinite
avchd
[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao.
Molto bene: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-Vista-e-8
Cita messaggio
ciao esabatad , direi che a livello di creazione d'immagine non dovrei avere problemi con acronis 2014 bootcd clonando l'immagine su un secondo hard disk usb esterno.
una volta effettuata l'immagine bisogna capire come creare ripartizionare e creare un dual boot con windows 7
ciaooo e ancora grazie 
avchd

Cita messaggio
ciao, non uso win e non saprei come muovermi. mi permetto solo di sottolineare due aspetti.
  1. nel dualboot win/win era sempre consigliato di installare prima le versione più vecchia
  2. molto probabilmente avrai il disco con le tabelle gpt
detto quanto sopra, documentati bene su come muoverti. eviterai di incorrere in problematiche complicate o peggio ancora rimanere senza sistema. cordialità
Cita messaggio
(17-06-2014, 09:45 )avchd Ha scritto: [...]
una volta effettuata l'immagine bisogna capire come creare ripartizionare e creare un dual boot con windows 7
ciaooo e ancora grazie 
avchd

Mi fermo anche io Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)