Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei utilizzare il mio pc contemporaneamente anche con un sistema operativo virtual
ciao raga,
non so se il titolo in oggetto  e' esaustivo e rende l'idea
mi sono assemblato un pc cosi configurato :
[spoiler=caratteristiche pc]
 Riepilogo

Computer:
      Tipo computer                                     PC ACPI basato su x64
      Sistema operativo                                 Microsoft Windows 8.1 Professional
      Service pack                                      -
      Internet Explorer                                 11.0.9600.17207
      DirectX                                           DirectX 11.0

Scheda madre:
      Tipo processore                                   QuadCore Intel Core i7-4770K, 3900 MHz (39 x 100)
      Nome scheda madre                                 Sconosciuto
      Chipset scheda madre                              Intel Lynx Point Z87, Intel Haswell
      Memoria di sistema                                16314 MB  (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
      DIMM2: Kingston HyperX KHX1600C10D3/8GX           8 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM  (9-9-9-24 @ 666 MHz)  (8-8-8-22 @ 609 MHz)  (7-7-7-20 @ 533 MHz)  (6-6-6-17 @ 457 MHz)
      DIMM4: Kingston HyperX KHX1600C10D3/8GX           8 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM  (9-9-9-24 @ 666 MHz)  (8-8-8-22 @ 609 MHz)  (7-7-7-20 @ 533 MHz)  (6-6-6-17 @ 457 MHz)
      Tipo BIOS                                         AMI (07/15/2014)
      Porta di comunicazione                            Porta di comunicazione (COM1)

Scheda video:
      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce GTX 760  (2 GB)

Schermo                                           Acer AL2216W  [22" LCD]  (L74090466440)

Multimedia:

Periferica audio                                  Realtek ALC1150 @ Intel Lynx Point PCH - High Definition Audio Controller [C-2]

Archiviazione:

Unità disco                                       WDC WD30EFRX-68EUZN0  (3000 GB, SATA-III)
      Unità disco                                       Maxtor Basics Portable USB Device  (298 GB, USB)
      Unità disco                                       Samsung SSD 840 EVO 250GB  (250 GB, SATA-III)
      Unità disco                                       ST31500341AS  (1500 GB, 7200 RPM, SATA-II)
      Unità ottica                                      PIONEER BD-RW   BDR-208D  (15x/2x/12x BD-RE)
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

Partizioni:
      C: (NTFS)                                         232.8 GB 
      E: (NTFS)                                         1397.3 GB 
      F: (NTFS)                                         298.1 GB 
      S: (NTFS)                                         2794.4 GB 
      Capacità                                          4722.5 GB 

Periferiche di input:
      Tastiera                                          Tastiera PS/2 standard
      Mouse                                             Mouse compatibile HID

Rete locale:

Adattatore di rete                                Killer e2200 Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.30)  
    Periferiche:

Controller USB2                                   Intel Lynx Point PCH - USB 2.0 EHCI Host Controller 1 [C-2]
      Controller USB2                                   Intel Lynx Point PCH - USB 2.0 EHCI Host Controller 2 [C-2]
      Controller USB3                                   Intel Lynx Point PCH - USB 3.0 xHCI Host Controller [C-2]
[/spoiler]

devo dire che come prestazioni non e' affatto male ;-) un pc dedicato alla grafica e soprattutto al video editing non lineare per i miei video in hd.
stavo pensando eventualmente di portare la ram a 32gb e upgradare ssd a 500mb con i nuovi ssd samsung.
non nascondo la volonta' di utilizzare una macchina del genere come pc virtuale guest con installato windows 7 e la macchina primaria host per gli usi sopra citati.
secondo voi e' possibile utilizzare la macchina host e quella guest virtuale contemporaneamente ???
vorrei creare e utilizzare una macchina virtuale per farla condividere in remoto da altri amici che sono intenzionati a collaborare a un mio progetto di creazione eventuale di siti web e sviluppo di applicazioni indirizzate alla domotica.
purtroppo la scheda madre in uso dispone di una sola lan , secondo voi e' un grosso limite ??
fatemi sapere cosa ne pensate ?
e perche' no collaborare a qualche progetto insieme.

vorrei installarci vmware player 6 free o valutare anche l'utilizzo dei pacchetti a pagamento sempre di vmware vedi workstation e fusion , in alternativa
anche il sempre quotato virtualbox o altri che mi direte voi
grazie infinite
avchd
[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Non comprendo la domanda.
Se hai un sistema virtualizzato è ovvio che host (la macchina che ospita) e guest (quella ospitata) stanno lavorando contemporaneamente, naturalmente dividendosi le risorse come da te assegnate.

Con virtualbox ed una virtualizzazione della scheda di rete in modalità bridge non dovresti faticare per fare quello che vuoi (sempre in funzione di cosa tu intenda poi per condivisione).

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)