Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
web con pc storico
oggi navigo con un pc : intel celeron 500 e una internet key . si aprono solo pagine statiche !!!
il s.o. installato è debian 6.0 ma va anche con knoppix 6.7.1 in cd-live.
cosa ne pensate ?
beto50
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Bar: argomenti in libertà
Cita messaggio
forse hai problemi con la chiavetta
Cita messaggio
il processore è "datato" il s.o istallato è più recente sono "sorpreso". "knoppix" lo definisco universale e leggero . hai un pc in qui è possibile navigare il che non è poco
Cita messaggio
(19-06-2012, 10:32 )thepiratebay Ha scritto: il processore è "datato" il s.o istallato è più recente sono "sorpreso". "knoppix" lo definisco universale e leggero . hai un pc in qui è possibile navigare il che non è poco

Io ho installato per sfida Lubuntu 12.04 su Pentium III 550 MHz - 384 Mb ram.
E' lento ma con firefox si naviga abbastanza bene. Qualche problema con i video ma se mi parlate di altre funzionalità, a parte la lentezza non scandalosa, ci si naviga eccome.
Inoltre ho installato Libre Office e ci si può lavorare (già successo! avevo l'altro pc occupato e ho fatto un lavoro con calc + relazione con writer senza nessun problema).
Inoltre riesco a far girare anche LibreCad in maniera non scandalosa.
Ho installato il software dell'agenzia delle entrate anche se non mi serve però adesso so che in caso di necessità posso contare su una macchina che può far trasmettere i file delle dichiarazioni fiscali.
E' una macchina certo che non puoi adoperare per lavoro tuttui i giorni ma per esempio in caso di emergenza torna utile.Smile ... e poi c'è una gran soddisfazione quando, avendo un pc, considerato da buttare, lo fai lavorareExclamation
Cita messaggio
Salve
Io tra i vecchi computer recuperati ho due HP con Celeron 500 Mhz e 128 di ram,simili a quello da te descritto. Ho installato Austrumi e PCLinuxOS midiflux. Sono velocissimi in internet e nel caricare le pagine anche con animazioni. Hanno pure una buona dotazione software e la possibilità di espanderla.Non li uso con la chiavetta ma sono collegati al router con il cavo di rete, quindi non ti so dire se funzioneranno ma sono molto belli, specialmente Austrumi che propone molti D.E.
Se ti interessa fammi sapere e ti darò alcuni consigli per Austrumi ( di default è in lingua Lettone !!!! )
Cita messaggio
prova i puppy, hanno un bot ottimizzato ,credo che partono anche su un pc del 1980..
http://puppylinux.com/download/
Cita messaggio
(19-06-2012, 10:32 )thepiratebay Ha scritto: il processore è "datato" il s.o istallato è più recente sono "sorpreso". "knoppix" lo definisco universale e leggero . hai un pc in qui è possibile navigare il che non è poco

voglio precisare però che la ram è 128+128+64 MB e non l'originale a 64 MB
Cita messaggio
Potrebbe forse andare anche Vector Linux 6.0, se ti piace (in particolare, la versione Light o quella KDE Classic con KDE3 [dicon che sia "per i nostalgici", comunque gira bene e certo è stabile]). Vector Linux si basa su Slackware.
Inoltre, naturalmente, funzionerà di certo anche ConnochaetOS (basato su ArchLinux, ma completamente riscritto per poter girare anche su PC molto "datati" [in pratica, è l'erede del famodo DeLi-Linux... stesso progetto -sul piano concettuale- e identico Sviluppatore]). Usa come desktop-environment o ICEWM (che è quello con cui viene installato) o LXDE (che si può installare e utilizzare dopo aver installato il Sistema). Lo uso pure io (su un mio PC che ha soltanto 91 Mb di RAM) e ne son soddisfatto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-06-2012, 10:19 )monsee Ha scritto: Potrebbe forse andare anche Vector Linux 6.0, se ti piace (in particolare, la versione Light o quella KDE Classic con KDE3 [dicon che sia "per i nostalgici", comunque gira bene e certo è stabile]). Vector Linux si basa su Slackware.
Inoltre, naturalmente, funzionerà di certo anche ConnochaetOS (basato su ArchLinux, ma completamente riscritto per poter girare anche su PC molto "datati" [in pratica, è l'erede del famodo DeLi-Linux... stesso progetto -sul piano concettuale- e identico Sviluppatore]). Usa come desktop-environment o ICEWM (che è quello con cui viene installato) o LXDE (che si può installare e utilizzare dopo aver installato il Sistema). Lo uso pure io (su un mio PC che ha soltanto 91 Mb di RAM) e ne son soddisfatto.

qui al forum mi hanno consigliato anche austrumi che da una ricerca sul web esiste anche in italiano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)