Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
webcam non funziona con skype
Buon pomeriggio
nel mio pc è installata l'ultima versione di Ubuntu remix, ho l'esigenza di attivare la video chat è ho eseguito questa procedura senza successo:
ho installato la versione per Ubuntu di Skype, ma questa non mi permette di attivare la webcam, così ho seguito la procedura suggerita nel Forum (non ricordo esattamente la sezione dove viene trattata) dove vernivano sugeriti un paio di passi, che ho seguito ma senza risultato. Quando ho scaricato da ubuntu software center, c'era un commento di un utente che suggeriva un aggiornamento che ho scaricato, ma che non c'è stato verso di installare.
Mi chiedo, non è che invece già c'è nella distribuzione il programma idoneo per connettersi con utenti Skype e magari io non so dove trovarlo?
Oppure, un suggerimento per attivare la chat con la webcam su Skype che è possibile che io non abbia fatto correttamente.
Tutti i suggerimenti sono graditi.
Grazie.
Agostino.
(ps, spero di non aver sbagliato sezione)
Cita messaggio
(27-07-2012, 16:02 )power max 6 Ha scritto: così ho seguito la procedura suggerita nel Forum (non ricordo esattamente la sezione dove viene trattata) dove vernivano sugeriti un paio di passi, che ho seguito ma senza risultato.

Salve. Quale di queste?

Uno e due.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Per caso parlavi di questa procedura?
http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-e-sky....html#more
Cita messaggio
Buon pomeriggio,
grazie Leroy e a Procton 771 per l'aiuto, ho usato il link http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-e-sky....html#more e ho seguito la procedura passo passo, ma senza risultato. Pochi minuti fa ho disinstallato la versione 2.2.0.35 che tra l'altro è una versione beta e ho installato la versione 4.0.0.8-1 che dovrebbe essere una versione stabile. Appena mi è possibile vorrei provarla e vedere cosa succede.
Se invece nella vostra esperienza, pensate che questa operazione è inutile vi prego di darmi suggerimenti appropriati, ve ne sarò grato.
Agostino
Cita messaggio
Se non erro, giorni fa microsoft ha rilasciato l'ultima versione di skype, dovresti scaricarla dal sito stesso di skype la versione per ubuntu, magari i bug sono stati corretti.
Cita messaggio
Andre2 aveva risolto cosi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2-04-plus9
Cita messaggio
Buon pomeriggio,
ho provato il suggerimento dell'amico dxgiusti,che ringrazio, seguendo la procedura di Andre2, cosi come riporta nel forum. Non sono riuscito ad entrate in proprietà di skype, perchè questa non è presente nella versione 4 che ho installato (almeno non l'ho trovata o saputo trovare) e di conseguenza mi sono arrenato qui.
Grazie ancora per i suggerimenti quanto mai graditi.
Agostino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)