Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
webcam per ubuntu 11.04
Ho installato ubuntu/linux 11.04 , pc asus k52n,ho problemi con la webcam, ho provato ad installare cheese e poi kamoso (io non sono un esperta) ma funzionano solo inizialmente poi più nulla, conseguentemente non ho la portabilità video neppure con skipe. Potete aiutarmi???? Anche in teleassistenza? grazie!!!!!
Cita messaggio
Cioè dopo poco non vedi più nulla?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
forse mancano i driver giusti per la webcame quelli installati non sono efficaci.
dai repository prova ad installare Camorama (anche se non lo userai, si trascina dietro le librerie Gspca che dovrebbero quasi sicuramente contenere i driver per la tua webcam.

se non funzionasse ancora, assicurati che la webcam sia collegata (se esterna) e poi copia/incolla qui l'output del comando lsusb, così cerchiamo di capire di che modello si tratta.
Cita messaggio
Il problema della webcam che non funzione si è presentato anche a me che ho un Asus eeePc 1000H con ubuntu 11.04. Se tento di aprire il lettore multimediale VLC e di accedere alla webcam ottengo una risposta che afferma che la webcam non è accessibile. Quindi c'è qualche programma che la blocca. Ho tolto skype pensando che qesto potesse causare l'inconveniente ma senza alcun miglioramento. A computer spento, tolte anche le batterie, ho premuto il tastino reset che si trova dietro la tastiera e una prima volta la webcam ha funzionato ma ora non si ottiene più nulla.
Chi ha già vissuto questo problema è così gentile da passarmi un suggerimento?

Grazie moltissimo.

Cordiali saluti.
Cita messaggio
Scaricati ubuntu 12.04 e prova in modalità live se la webcam funziona, anche perchè 12.04 è una LTS, la 11.04 no.
Cita messaggio
(07-06-2012, 16:59 )ps3love Ha scritto: Scaricati ubuntu 12.04 e prova in modalità live se la webcam funziona, anche perchè 12.04 è una LTS, la 11.04 no.

Procederò al più presto e pubblicherò i risultati.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)