Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wiildOS
Buona sera
C'è qualche frequentatore o membro del Forum team che può darmi delle dritte su come usare il S.O. Wiildos?
Bisogna sempre avere una scheda bluetooth??
Per la costruzione di penne laser ho trovato i link dove ci sono diversi modi di costruzione,e li non ho problemi.
Quello che non ho capito è: se occorre sempre un alimentatore per il telecomando WiiMote
Poi:Wiildos,conviene installarlo su partizione del PC o conviene usarlo da pen-drive?
(tutti i PC dove viene usato hanno S.O. Linux)
Grazie
Cita messaggio
(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Buona sera
C'è qualche frequentatore o membro del Forum team che può darmi delle dritte su come usare il S.O. Wiildos?

E' il mezzo di comunicazione tra wiimote e pc, pertanto SI, ci vuole.

(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Per la costruzione di penne laser ho trovato i link dove ci sono diversi modi di costruzione,e li non ho problemi.
Quello che non ho capito è: se occorre sempre un alimentatore per il telecomando WiiMote

Il wiimote è alimentato da batterie AA. Non serve alimentatore, a meno di crearne uno ad hoc in sostituzione delle batterie.

(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Poi:Wiildos,conviene installarlo su partizione del PC o conviene usarlo da pen-drive?
Grazie

A parte la (anzi, una certa) portabilità che cambia? Quella è una tua decisione.

Bye,
Token
Cita messaggio
(11-02-2013, 19:02 )token Ha scritto:
(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Buona sera

E' il mezzo di comunicazione tra wiimote e pc, pertanto SI, ci vuole.

(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Per la costruzione di penne laser ho trovato i link dove ci sono diversi modi di costruzione,e li non ho problemi.

Il wiimote è alimentato da batterie AA. Non serve alimentatore, a meno di crearne uno ad hoc in sostituzione delle batterie.

(11-02-2013, 17:38 )marinaiomec Ha scritto: Poi:Wiildos,conviene installarlo su partizione del PC o conviene usarlo da pen-drive?
Grazie

A parte la (anzi, una certa) portabilità che cambia? Quella è una tua decisione.

Bye,
Token
Grazie delle risposte,innanzi tutto.
Dovendo il S.O. essere una dimostrazione per scolaresche,forse è meglio masterizzarlo e farlo funzionare in modalità Live.
Credo,non sempre è posssibile modificare il bios dei PC,spesso obsoleti, per inserire l'avvio da USB.
Poi,in seguito,passare all'installazione anche su qualche PC di vecchia generazione
Che ne pensi?
Ciao
Cita messaggio
(12-02-2013, 12:06 )marinaiomec Ha scritto: Grazie delle risposte,innanzi tutto.
Dovendo il S.O. essere una dimostrazione per scolaresche,forse è meglio masterizzarlo e farlo funzionare in modalità Live.
Credo,non sempre è posssibile modificare il bios dei PC,spesso obsoleti, per inserire l'avvio da USB.
Poi,in seguito,passare all'installazione anche su qualche PC di vecchia generazione
Che ne pensi?
Ciao

Se si tratta di macchine abbastanza vecchiotte, il rischio che il boot da usb non avvenga è abbastanza alto.

Hai magari pensato ad usare un hd (molto probabilmente un ata/ide va bene) da installare alla bisogna al volo e che contenga una distro wiildos? Anche una vecchia ciofeca da max una decina di GB trovabile a pochi spiccioli.

Bye,
Token
Cita messaggio
(12-02-2013, 23:35 )token Ha scritto:
(12-02-2013, 12:06 )marinaiomec Ha scritto: Grazie delle risposte,innanzi tutto.
Che ne pensi?
Ciao

Se si tratta di macchine abbastanza vecchiotte, il rischio che il boot da usb non avvenga è abbastanza alto.

Hai magari pensato ad usare un hd (molto probabilmente un ata/ide va bene) da installare alla bisogna al volo e che contenga una distro wiildos? Anche una vecchia ciofeca da max una decina di GB trovabile a pochi spiccioli.

Bye,
Token
È un idea!
Ho un paio di HD ide uno da 20 Gb e uno da 16 GB.
Installare il WiildOS su uno di essi e poi,montarlo a volo su uno dei PC della dimostrazione.
Comunque,vedo prima se in modalità live posso operare nella dimostrazione.
Trattandosi di evento ancora in fase ambrionale e non precisamente definito, ne per tempo, ne per luogo,mi limiterò a preparare solo un paio di penne interattive con dgli evidenziatori,montando il led,l'interuttore elettronico ed il contenitore di batteria.Poi,preparerò anche il morsetto di fissaggio del telecomando wji.
Oltre questi,per il bluetooth,come si procede se il PC non ha la scheda??
Grazie
Cita messaggio
(14-02-2013, 10:36 )marinaiomec Ha scritto: ...
Trattandosi di evento ancora in fase ambrionale e non precisamente definito, ne per tempo, ne per luogo,mi limiterò a preparare solo un paio di penne interattive con dgli evidenziatori,montando il led,l'interuttore elettronico ed il contenitore di batteria.Poi,preparerò anche il morsetto di fissaggio del telecomando wji.
Grazie

Dongle usb (~ 7-12 €).

Bye,
Token
Cita messaggio
(16-02-2013, 11:30 )token Ha scritto:
(14-02-2013, 10:36 )marinaiomec Ha scritto: ...
Grazie

Dongle usb (~ 7-12 €).

Bye,
Token
Grazie!!
Ciao
Cita messaggio
io non riesco a connettere il wiimote ho wiildos su una chiavetta parte virtualizzato..vado sull'icona BT clicco su cerca nuove periferiche poi ho provato sia premendo il tasto rosso sul telecomando sia premendo i 2 tasti numerici niente non lo vede
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)