Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
win 7 64 bit non espelle Hd esterno in modo sicuro
Salve a tutti,è da qualche settimana che provando ad espellere in modo sicuro un hd esterno da 320 gb win7 mi dice che non è possibile in quanto la periferica è occupata;
in realtà,non c'è niente che la tiene occupata..forse qualche processo in background...ho scansionato sia il picci che l'hd con un antimalware e un antivirus,ed'è tutto ok.
suggerimenti?
Cita messaggio
(26-10-2012, 10:39 )Marcool Ha scritto: provando ad espellere in modo sicuro un hd esterno da 320 gb win7 mi dice che non è possibile in quanto la periferica è occupata;
in realtà,non c'è niente che la tiene occupata..forse qualche processo in background...ho scansionato sia il picci che l'hd con un antimalware e un antivirus,ed'è tutto ok.
suggerimenti?

Salve! Le ipotesi sono due: o l'HD vien bloccato da qualche processo attivo in background(scopri cosa lo blocca con questo), oppure qualche programma, utilizza qualche file o cartella presente su quel HD.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Hai chiuso tutte le sessioi di Esplora risorse? a volte basta avere una cartella aperta sul disco esterno per impedire lo "smontaggio".
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ho scoperto l'arcano,è wmpnetwk.exe che va a leggere nell'hd.....che faccio?
Cita messaggio
devi disabilitare il Servizio di condivisione in rete Windows media Player
Fai
Start>Esegui e digita services.msc, individua il servizio, arrestalo e disabilitalo in "tipo di avvio"
Cita messaggio
Wmpnetwk.exe è un file di Windows Media Player di condivisione in rete.
Io ho risolto un sacco di piccoli problemi sostituendo sia WMP che WMC con VLC (che tra l'altro funziona meglio) ed, ovviamente, rimuovendo WMP e WLC.
Comunque puoi rimuovere lo stesso il drive anche senza "sicurezza" perchè non succede nulla.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
esattamente, è per questo che dovrebbe disabilitare il relativo servizio (come dicevo nel post precedente); anch'io uso VLC, Media Player è una vera ciofeca.
Cita messaggio
(05-11-2012, 23:04 )BAT Ha scritto: esattamente, è per questo che dovrebbe disabilitare il relativo servizio (come dicevo nel post precedente); anch'io uso VLC, Media Player è una vera ciofeca.

Definirlo "Ciofeca" è già ottimistico.
Tra l' altro con un po di pazienza e di lavoro ho predisposto VLC anche per vedere la TV.
Questo mi ha permesso, come dicevo, di rimuovere sia Media Player che Media Center che i codec di accompagnamento visto che VLC ha i suoi.
In questo modo ho alleggerito il sistema e neanche di poco.
Però io non sono un "tecnico" ma mi piace sperimentare anche a prezzo di ..........testate.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Grazie ragazzi,quindi posso disinstallare wmp senza uccidere win7 oppure gli è indispensabile per funzionare?
Cita messaggio
Rimuovilo pure senza problemi e sentirai il tuo Windows 7 tirare un sospiro di sollievo!
Ricorda solo che non puoi disinstallarlo ma solo disabilitarlo da:
Pannello di controllo > Disinstalla programmi > Attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows ; espandi Funzionalità Multimediali e rimuovi la spunta su Windows Media Player.
Lasciagli fare il suo lavoro e poi riavvia.
Io disabiliterei anche Windows Media Center perchè se installi VLC hai All-in-One e molto più efficiente.
Tra l' altro guadagnerai anche discretamente in tempo di avvio.
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)