Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
win8 non si avvia dopo spostamento partizione
Avevo 3 partizioni primarie, in ordine win7, win8,ubuntu 12.04, poi ho eliminato win7 e al suo posto ho spostato win8, per cui avevo in ordine win8, spazio non allocato, ubuntu, infine ho diviso tale spazio tra win8 e 12.04 e pertanto il disco presenta la situazione dalla foto allegata. Ora mentre ubuntu parte normalmente win8 no. Ho utilizzato supergrub, ma esso non rileva win8, sono entrato in ubuntu e ho ripristinato il grub, ma in esso è addirittura scomparsa la riga per win8. Come far partire win8 senza reinstallarlo? Ringrazio per chi mi risponderà.
Cita messaggio
ciao, devi ripristinare l'avvio di win, poi fatto questo partirà solo lui, bisognerà riscrivere il grub per il dual boot.
per ripristinare l'avvio di win:
qui alcune info
se non hai il disco, qui trovi come avere l'iso:
vedi come fare
Cita messaggio
(05-11-2013, 11:48 )dxgiusti Ha scritto: ciao, devi ripristinare l'avvio di win, poi fatto questo partirà solo lui, bisognerà riscrivere il grub per il dual boot.
per ripristinare l'avvio di win:
qui alcune info
se non hai il disco, qui trovi come avere l'iso:
vedi come fare

Ringrazio per la risposta. Ho fatto tutto ciò che proponeva il sito che mi hai cortesemente segnalato, mi resta solo l'aggiornamento. Prima di attuare ciò ho scoperto che win8 sta su sd3, mentre prima stava su sd2. In base a questo fatto si può dedurre una soluzione del problema?
Cita messaggio
se lo hai spostato, ovvio che hai cambiato partizione. prioritario riscrivere l'avvio di win. una volta avviato vediamo il resto.
Cita messaggio
[quote='dxgiusti' pid='180945' dateline='1383683897']
se lo hai spostato, ovvio che hai cambiato partizione. prioritario riscrivere l'avvio di win. una volta avviato vediamo il resto.
[/,
Dopo vari tentativi, tutti andati a vuoto, ho reinstallato win8. Tale decisione, obbligata, non è stata molto sofferta, perché win lo uso pochissimo, solo in rari casi, mentre mi trovo molto bene con ubuntu 12.04 plus. Ringrazio ex giusti che mi ha risposto e il prof. Cantaro per le sue iniziative.
Cita messaggio
tutte le strade sono valide, quando si risolve. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)