Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 7 deframmentazione lenta
Ciao a tutti...RolleyesRolleyesConfused
Ieri sera ho lanciato la deframmentazione del disco dopo che avevo fatto la pulitura del disco ed ho notato che il computer è arrivato al passaggio n.8 e non andava avanti.
Inoltre lo vedo lento in tutto...
Vi prego aiutatemi.....Arrendersiarrossirearrossire
Cita messaggio
la deframmentazione di per se è un'operazione già lenta di sua ... i tempi crescono all'aumentare della capienza del disco (dati da elaborare e spostare) ed al grado di frammentazione dei dati stessi.

Il consiglio è quello di deframmentare almeno una volta al mese ... se si è soliti a lavorare frequentemente con molti dati almeno una volta a settimana ... questo garantisce un minor tempo di elaborazione da sessione a sessione

EDIT: sposto nella sezione manutenzione sistemi
Cita messaggio
ma scusami allora quando è arrivato a passaggio 8 e stava sempre a 0% cosa avrei dovuto fare? Già aveva deframmentato e rilocato 7 passaggi...Ti prego rispondete...
Cita messaggio
Io lo avrei lasciato lavorare in pace ... era lo 0% del passaggio 8 evidentemente
Cita messaggio
Per caso hai un pc con SSD? In tal caso come saprai il defrag non deve essere eseguito!
Cita messaggio
ok allora aspetterò la fine del processo... ma mi spiegate come mai carica così lentamente il sistema operativo...ciao e aspetto
Cita messaggio
poi vi faccio sapere...un bacio ed un abbraccio a tutti...
Cita messaggio
Magari dopo la deframmentazione lancia anche uno scan disk dell'intero HDD ... gli avvii lenti potrebbero essere imputati a settori danneggiati del disco che ne rallentano (e nei casi più gravi impediscono) l'avvio della macchina
Cita messaggio
in tal caso è meglio fare lo scandisk prima della deframmentazione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-03-2013, 20:32 )BAT Ha scritto: in tal caso è meglio fare lo scandisk prima della deframmentazione

Oppure usa Linux, cosi' non avrai di questi problemi..Undecided

Vero Bat ? Sad Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)