Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 7 : istallazione antivirus bloccata
Ciao,
ho istallato seven ultimate 32bit da una decina di giorni e lo conosco pochissimo al contrario di XP .. e in parte ubuntu.

sto passando gradualmente verso seven istallando man a mano i vari programmi ma sono già bloccato dopo aver istallato appena un software per la musica e il firewall di Agnitum , Outpost.

infatti quando ho provato ad istallare Eset smart security (di cui tengo disabilitato il firewall ) e quindi sostanzialmente l'antivirus , seven mi ha restituito un errore fin dall'inizio come se non avessi i diritti di amministratore del sistema quando invece di solito sono sempre amministratore e unico utente nel mio pc a prescindere dal sistema usato (ubuntu, XP o seven)

ho controllato dal pannello di controllo e risulto come amministratore.

Le volte successive che ho riprovato ad istallare , lanciando l'eseguibile di eset (anche riscaricato e pure in versione live installer) smart security, il sistema ha restituito un errore differente ,probabilmente legato allo stesso problema, dove è come se non trovasse il file nel percorso indicato per lanciarlo o in un'altra operazione di trasferimento, non ci fossero i permessi sufficienti addirittura per copiare quel file dalla partizione dati verso la partizione seven..

E' un comportamento di sicurezza relativo a seven? avevo sentito dire (avendolo sempre evitato accuratamente) che Vista era un pò difficoltoso e invadente in questo senso ma non so se Seven ha un comportamento simile.
fra l'altro mi da errore anche ad aprire la guida interna di Seven.

Eventualmente dove posso trovare una guida gratuita alla conoscenza base di questo nuovo sistema per poterlo gestire normalmente come facevo con XP?
avevo visto e scaricato a suo tempo la guida di XP sul sito Majorana di Antonio ma non credo ci sia qualcosa per imparare a gestire seven da quanto mi sembra di aver visto.

mi trovo molto spaesato per questi problemi occorsi... e di fatto sono bloccato e costretto a continuare su XP (e ubuntu) fintanto che non acquisto più indipendenza col nuovo windows.

Grazie
Dimitri
Cita messaggio
Hai provato a rimuovere outpost e sul eseguibile di eset nod 32, clicchi col tasto destro del mouse e fai esegui come amministratore ?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(12-11-2011, 10:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao Antonio,
l'antivirus sono riuscito ad istallarlo , anche previa disabilitazione del outpost firewall.

Ma mi sa che il titolo di questa discussione si potrebbe pure cambiare in "una marea di problemi col nuovo sistema operativo"

- Firefox non si apre più: da' un errore dicendo che è già aperto ma non risponde ma dai processi non riesco a trovare il consueto processo da buttar giù come succedeva a volte su XP in caso di problema.

- Se entro come super amministratore posso fare le normali modifiche nel sistema come aggiungere nuove raccolte o meglio aggiungere nuovi percorsi preferiti per avere a portata di mano quanto mi occorre da istallare in seven per tornare al passo con XP..
il problema è che se rientro poi con l'utente amministratore "normale" ma di fatto utente standard che non può fare un bel niente , mi ritrovo di nuovo senza le modifiche fatte come super amministratore.. quindi mi chiedo: come si fa ad impostare nel sistema l'avvio automatico con quel profilo di superamministratore? oppure a trasferire tali privilegi all'utente amministratore standard? perché credo che una buona parte dei problemi sarebbero risolti in quel modo.
Ho notato anche che dal profilo di super amministratore non c'è verso selezionare il sistema di partenza predefinito nel loader (la tendina appare bianca senza possibilità di scelta alcuna) e il relativo tempo di attesa prima di farlo partire in automatico... quei comandi rimangono nel profilo amministratore standard.

- addirittura non posso più neanche cambiare l'immagine del mio profilo come all'inizio ... non gli sta più bene nessuna immagine (da' un errore che l'immagine non è appropriata o di formato sconosciuto quando invece sono tutte jpeg quelle che sto cercando di scegliere )
salvo quel banale girasole di default che viene dato al super amministratore.

- Vado ad istallare l'eseguibile del lettore pdf Nitro reader e qui mi da' un errore strano bloccando l'istallazione " failed to create bootstraper extraction folder (2200)" e quindi non si istalla.

Visto che all'inizio , ad istallazione fresca del sistema seven, non dava tutti questi problemi o almeno pareva darne di meno , mi viene da pensare che o qualche aggiornamento di windows degli svariati richiesti ed effettuati finora ha creato problemi o al contrario, visto che continuano ad esserci aggiornamenti richiesti da fare, gli manca ancora qualche correzione importante per funzionare in modo tranquillo..

grazie
Dimitri
Cita messaggio
(12-11-2011, 02:58 )ps3love Ha scritto: Hai provato a rimuovere outpost e sul eseguibile di eset nod 32, clicchi col tasto destro del mouse e fai esegui come amministratore ?

Ciao , grazie.

ho risolto almeno quel problema di istallazione: vedi la risposta completa a seguito del post di Antonio.
Cita messaggio
Se hai tanti problemi con Windows 7, ti consiglio di mettere in dual boot Ubuntu Plus 8 Remix creata dal Prof. Antonio Cantaro ha tutto già installato e funziona bene.
Cita messaggio
Considerando quanti problemi stai avendo non continuerei sulla strada della "riparazione" dell'attuale sistema; se già non si è corrotto qualche file critico o compromesso il registro, il problema potrebbero essere l'antivirus e/o il firewall che stai usando.

A mio avviso ti conviene ripristinare un sistema pulito... ce l'hai vero un'immagine di sistema che rimette tutto in ordine in pochi minuti!; se non ce l'hai reinstalla Win7 e costruiscila a sistema pulito.

Metti da parte gli attuali antivirus e firewall e prova ad usare questi ottimi prodotti gratuiti
- Avira Free antivirus
- Comodo Personal Firewall (esiste anche in versione free con antivirus incorporato: se lo installi però non devi assolutamente installare un altro antivirus).

Vedi se funziona tutto. Se non ci sono motivi particolari per usare quelli che hai già forese ti converrebbe lasciarli stare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io ti consiglio di reinstallare ex novo W7 e di usare come antivirus MSE che contiene anche il firewall.
Su W7 certi programmi come antivirus e firewall vanno installati con diritto di amministratore cliccando con il tasto dx sull'eseguibile e dal menù selezionare :Esegui come amministratore.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Ho testato abbastanza a lungo, in passato (ma su Windows XP) MSE, l'antivirus suggerito da Rudewolf... e debbo confermar che, come antivirus (è free, ma solo per modo di dire: in pratica, lo paghi acquistando Windows), si difende assai bene.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Monsee, Rudewolf, BAT:

Se passare a windows 7 significa rivoluzionare tutto peggio di quando passai a linux (in parallelo a XP) allora il gioco non vale la candela.

Con windows xp pro non ho mai avuto nessun tipo di problema serio (fatta eccezione per un rallentamento all'avvio del sistema di cui non si è mai trovata la causa e soluzione ne con i tecnici Eset ne con quelli di Agnitum) con l'antivirus Eset nod32 anzi mi ha sempre protetto egregiamente e con leggerezza per il sistema.
Un'ottima protezione ho avuto anche da outpost firewall senza dovermi allambiccare nella configurazione da zero di un firewall come invece succedeva con Comodo ad esempio (ad oggi non so se è più facile) col rischio di sbagliare qualcosa e non creare una protezione a dovere.

Vorrei imparare ad usare il sistema nuovo e a gestirlo sempre con i privilegi di amministratore come facevo con XP , senza alcun tipo di limitazione che agisca da protezione preventiva.
Non sono un programmatore e non ho molta dimestichezza con gli script ma per il resto sono un utente di livello medio-avanzato (in teoria sarei anche un assistente amministratore di rete sebbene con poca esperienza maturata) almeno per quanto riguarda i sistemi fino a XP.

Mi piacerebbe (e lo davo per scontato visto che quei software sono dati pronti per windows 7) continuare ad usare i programmi di protezione a cui sono abituato anche perché non voglio certo buttare licenze pagate regolarmente .. e perché sono reputati di livello alto in quanto a protezione.
Chiaramente ognuno deve assolvere alle sue funzioni senza che la stessa funzione di protezione sia ripetuta dall'altro creando possibili conflitti.

La suite di Eset in particolare mi è stata richiesta pochi mesi fa da una mia amica da comprare a mezzo in licenza a 2 postazioni al posto di outpost (e passando da nod32 a eset smart security) con cui non si trovava bene in quanto utente poco esperta per gestire le richieste di decisioni da prendere del firewall stesso..
ma io uso solo il firewall di outpost e non l'altro.

Procederò quindi con la reistallazione di seven tanto ero praticamente all'inizio avendo istallato solo antivirus, firewall , qualche aggiornamento e un paio di altri programmi.

Aggiungo che seven mi è stato dato da un amico , non è una licenza regolare, perché lo volevo sperimentare e prenderci la mano prima di acquistarlo in seguito con comodo.. e l'ho sbloccato con il più recente loader.
Dopo lo sblocco aveva funzionato tutto regolarmente.. non ho notato i problemi che invece sono venuti in seguito.

Grazie
Dimitri
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)