Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 7 non parte
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi sto scrivendo perche ho riscontrato un problema installando ubuntu 12.04 remix plus 9 in dual boot con windows 7.

L'installazione è andata a buon fine,nel menu grub seleziono ubuntu e si avvia normalmente,mentre se scelgo windows 7 ritorna sempre al menu grub e quindi windows nn parte.

Perche con le precedenti versioni di ubuntu (è dalla 8.04 che lo utilizzo in dual boot) questo problema non succedeva?

Cosa devo fare per risolvere questo inconveniente?
Domani devo installare ubuntu a casa di un mio amico (molto scettico riguardo linux) che utilizza windows 7..avrò lo stesso problema?

Un saluto a tutti, enzo.
Cita messaggio
sudo upgrade-grub <-- da shell (terminale) con password utente root!
è una delle cose che sicuramente dovrai fare... non uso Ubuntu ma l'ho letto tante di quelle volte qua dentro... Cool
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Entra con ubuntu
Quindi terminale e

sudo grub-install /dev/sda
poi ridai il comando già postato
sudo update-grub
riavvia
Cita messaggio
(20-07-2012, 16:54 )enzocurky Ha scritto: Salve a tutti sono nuovo del forum e vi sto scrivendo perche ho riscontrato un problema installando ubuntu 12.04 remix plus 9 in dual boot con windows 7.

L'installazione è andata a buon fine,nel menu grub seleziono ubuntu e si avvia normalmente,mentre se scelgo windows 7 ritorna sempre al menu grub e quindi windows nn parte.

Perche con le precedenti versioni di ubuntu (è dalla 8.04 che lo utilizzo in dual boot) questo problema non succedeva?

Cosa devo fare per risolvere questo inconveniente?
Domani devo installare ubuntu a casa di un mio amico (molto scettico riguardo linux) che utilizza windows 7..avrò lo stesso problema?

Un saluto a tutti, enzo.

Qui trovi ben spiegato un metodo per il ripristino del GRUB

Qui trovi una serie di post in cui l'utente afferma di aver risolto l'avvio di Win7 installando StartUp Manager
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)