Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows non parte bootmgr daneggiato
buona sera a tutti,

ho un problema sull'avvio del pc con windows 7, in quanto per problemi di software ho ripristinato una versione salvata precedentemente.

purtroppo, errore mio, la versione era esclusivamente w 7, mentre il disco fisso partizionato, avendo installato successivamente una versione di ubuntu.

ora mi trovo impossibilitato ad accendere il pc, con installato il s.o. w. 7, in quanto il boot non parte + e mi da errore.

credo sia un problema sul partizionamento del sistema operativo, allego foto di come si presenta hard disk, notare il simbolo presente nella seconda colonna.

ringrazio chiunque possa aiutarmi in questa impossibile impresa.
Francesco

Cool

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sul mio blog nella sezione Windows 7 e Vista
leggi la guida
Ripristino del Master Boot Record (MBR) e dell'avvio di Windows 7 e Vista
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie Bat per la risposta, la procedura da te indicata sul blog, già provata, ma purtroppo mi da errori sul ripristino e provare ad eseguire un chkdisk per verifica. non ho trovato la creazione del chkdisk da boot, ho provato con freedos da boot, ma nulla, l'unica speranza che mi rimane, è gparted.
ma non ne sono sicuro

grazie

Francesco
Cita messaggio
Aggiorno la situazione che mi si presenta dopo vari tentativi,
inserito il cd di seven con l'impostazione del boot da cd, il pc si accende e dopo poci minuti mi ricompare la scritta BOOMGR is missing, pree ctrl+Alt+del to restart.

Per questo rimango convinto che l'unica soluzione sia Gparted o un programma di ripristino del Boot da chiavetta (iso), esempio Easy partition, ma nulla ho trovato.
Cita messaggio
accidenti, non ho ancora aggiunto l'ultimo comando (mi ero appuntato di farlo);
con la stessa procedura, dal prompt dei comandi prova a dare il comando
bootrec /rebuildBcd
Cita messaggio
inizialmente avevo seguito la procedura da te indicata, ma non mi permetteva di arrivare alla riga del prompt dei comandi , file danneggiato, eseguire chkdisk sui vari programmi interni al pc, azione annullata.
ora il messaggio di errore del bootmgs is missing mi esce sempre, anche con il cd di seven inserito e boot da cd. il pc mi si avvia solo da chiavetta usb con ubuntu live o con free dos.

grazie

Francesco
Cita messaggio
strano però perché i 2 comandi servono proprio a ricreare su disco i file danneggiati;
sei sicuro di partire da un DVD di installazione integro di Windows 7?
il comando
bootrec /fixmbr deve funzionare per forza poi se il sistema non parte è un altro discorso;
invece bootrec /fixboot ripristina i file di avvio
bootrec /rebuildBCD ricrea l'intero database di boot di Windws 7; se il sistema i ostina a non partire devi cancellare e ricreare la partizione di Windows e ripetre l'installazione da zero
Cita messaggio
direi di si, la prima volta chè ho provato da cd è partito ed eseguito ripristino del computer, iniziato il lavoro di ripristino, con messaggi di eseguire chkdsk sui vari programmi e alla fine annullato tutto. ora non parte più con il cd.......
Cita messaggio
se ora non parte con il DVD di installazione il supporto non può essere integro
Cita messaggio
immagino che qualcosa sull'hard disk non funzioni bene, ma riesco ad accedere all'hard disk con delle chiavette boot, es. Ultimate Boot Cd, ma non so se è presente una procedura che tenti di ripristinare mbr e far ripartire win 7. ci sto provando, ma essendo in inglese, ho paura a utilizzarlo, magari peggioro ancora di più. Chiedo aiuto.

grazie 1000
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)