Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows: schermata di boot comparsa dal nulla
Tempo fa consigliai ad un mio amico l'acquisto di un pc. Al suo interno c'è windows 8 e mi è stato segnalato un problema che dovrei risolvere.

All'avvio del pc viene visualizzata ogni volta l'equivalente della schermata di GRUB che si vede per Linux, vale a dire deve premere invio selezionando l'apposita voce per avviare il sistema. Non è un dual boot e windows 8 era preinstallato nel pc, trattasi dunque di una qualche schermata proprio di Windows, che é comparsa forse a seguito di uno spegnimento errato. Non posso fornirvi ulteriori indicazioni al momento.

Qualche utente windows, anche non per forza 8, sa dirmi se ha mai avuto tale inconveniente, e nel qual caso saprebbe mostrarmi come togliere la visualizzazione automatica di questa schermata di boot che non è dannosa ma abbastanza inutile?
Cita messaggio
Devi ripristinare il boot loader con il DVD di ripristino o installazione di Windows 8.
Qui c' è una piccola guida: Ripristino MBR
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
non dovrebbe essere necessario; da qualche parte (non so dove in win8) basta deselezionare una casella; in windows 7 ci si arriva con click col tasto destro mouse sull'icona "Computer", selezionando "Prorietà", scheda "Avanzate", pulsante "Avvio e ripristino", tolgiere la spunta dalle caselle "Visualizza elenco sistemi operativi" e "Visualizza opzioni di ripristino se necessario per.."; ci deve essere per forza anche dentro Windows 8 questa opzione; in alternativa può provare con EasyBCD (versione 2.2 o successiva che è compatibile Win8), ci sono dei pulsanti apposta per rimettere una situazione pulita
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ci si arriva da Computer > Proprietà > Impostazioni di sistema avanzate ; ma lui non ha più S.O. per cui la casella non dovrebbe essere selezionata. Se non ho capito male gli appare la schermata che serve a scegliere il tipo di avvio in caso di arresto anomalo;probabilmente proprio ciò che è accaduto.
Provare però costa poco.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
A me non è successo. Ho cercato anche nelle impostazioni avanzate e in modifica impostazioni pc, ma non ho trovato ciò che ti occorre. Huh
Cita messaggio
Grazie mille a tutti! Provo questa sera, se da impostazioni avanzate non risolvo proveró il software consigliatomi da BAT. Vi faró sapere!
Cita messaggio
(Basta modificare il file boot.ini presente in C
Si tratta di un file di testo salvato con desinenza (o suffisso che dir si voglia) .ini e con permessi di sola lettura e di file di sistema, che contiene le informazioni per NTFS loader) -> BOIATA scusate

http://windows.microsoft.com/it-it/windo...t-ini-file
गुरू
Cita messaggio
(24-03-2013, 20:24 )Cicciopallo Ha scritto: Basta modificare il file boot.ini presente in C
il boot.ini è un file di sistema di Windows XP; a partire da Vista il boot richiede altri file (trovi il boot.ini solo quando hai multiboot tra XP e Vista/7/8).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Più si sa più ci si accorge di non sapere !
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)