Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows vista non e' poi tanto male !
Ho un pc con Vista e Ubuntu in dual boot.Circa due mesi fa mi si e' "bruciato"l'hard disk,cosi',sfruttando gli ultimi giorni della garanzia del pc (un Acer 5536g)l'ho mandato in assistenza.Avevo i dischi per la reinstallazione del SO per cui non ci ho pensato piu' sino al suo ritorno.Qui una sorpresa :il SO installato e' sicuramente Vista ma ha poco a che fare con quello che avevo prima ;intanto l'hard disk sembra non avere la partizione di recupero (io con GParted non l'ho trovata ) ma cio' che mi stupisce e' la differenza dello spazio libero tra prima e adesso :30Gb in piu' !Poi e' molto piu' veloce,stabile insomma sembra qualcosa d'altro.Che cosa possono aver fatto ?I programmi installati sono gli stessi tranne Norton (eliminato),e tutto sembra migliore del nuovo !Miracoli Acer o Microsoft ?
Cita messaggio
L' errore principale di Microsoft con Svista fu il suo rilascio in un momento in cui le risorse hardware disponibili erano ancor troppo lontane dal poterne soddisfare le esigenze , e sopratutto il carico di bug residui iniziali veramente eccessivo . Da allora si sono susseguiti aggiornamenti su aggiornamenti e ben 2 service pack . Anche il notebook di hp di mio figlio utilizza tuttora Svista completo di sp2 nella sua versione OEM , rportato due volte alle condizioni di fabbrica , direttamente dalla sua recovery OEM , funziona egregiamente nonostante sia già al suo 4° anno di vita terminato , però gode già di un dual core veloce , una buona dotazione 4 gb di ram e di un capiente e veloce hardisk .
Non è quindi miracolo da parte di nessuno , ma la naturale evoluzione del settore a far si che anche Svista , installato e configurato bene oggi trovi disponibile hardware e risorse che quando naque ancon non c' erano.
Cita messaggio
hanno cambiato l'hard disk e hanno reinstallato vista. Devi considerare che quando un sistema operativo è vuoto, è obbligato ad essere reattivo. Il problema di Windows è proprio il suo degradarsi nel tempo. Ma evidentemente se tu formatti una volta ogni tanto avrai sempre un sistema vuoto e veloce, ma che stress! XD

inoltre il problema di vista è che venne installato su pc ora ritenuti obsoleti che avevano un hardware inadatto al carico richiesto da Vista (davvero pesante). Seven non è molto più leggero di Vista, ma i pc su cui è montato sono più potenti, motivo per cui il problema si è semirisolto.

PS scusa francofait, non avevo letto la tua risposta!
Cita messaggio
Tutti i programmi microsoft all'inizio sono performanti affinchè non ci installi qualcosa, ma ciò che rende pesante il sistema sono i successivi aggiornamenti che incrementano il volume del sistema a discapito della velocità, windows 7 è nato per esigenza di mercato, tante patch non sono servite poi molto ad alleggerire il vampiro delle risorse, se ci fossero leggi di mercato chiare e precise microsoft avrebbe dovuto risarcire gli utenti con la sovranstallazione di windows 7, invece sono stati pochi che hanno potuto usurfruire di un upgrade a winzoz 7.
Cita messaggio
Windows Vista aveva risolto molti dei suoi problemi di lentezza già con SP1 e corretto moltissime vulnerabilità con SP2. Tuttavia rimane un Sistema Operativo molto pesante, rilasciato tanto "per far vedere" che Windows si stava evolvendo. Il vero problema di Vista è stata l'assenza totale di otiimizzazioni e raffinamenti; era un ippopotamo e tale è rimasto.
Windows 7 con SP1 è in realtà ciò che avrebbe dovuto essere Vista, e ci manca pure un bel pezzo, ossia il file system WinFS ad altissime prestazioni.
La storia credo che continui con Windows 8, il primo della generazione "mobile"; tutti i test lo indicano "buono" più di Win7 e meno esoso ancora di risorse (si fa per dire).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Windows Vista un grande s.o ecco come installarlo in pochi secondi, incredibile...
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...Vbf9tOGwno
Cita messaggio
(04-07-2012, 14:51 )BAT Ha scritto: La storia credo che continui con Windows 8, il primo della generazione "mobile"; tutti i test lo indicano "buono" più di Win7 e meno esoso ancora di risorse (si fa per dire).

Se wincag8 esce così come è presentato dall' ultima consumer edition , fa ca..re veramente , d' altra parte però se non lo facesse deluderebbe chi ha problemi di stitichezza. scappascappa
Cita messaggio
Scusate!

E' chiedere troppo invitare a chiamare un qualsivoglia sistema operativo

con il proprio nome? Non per niente: chiunque ci legge, deve
sapere chi cosa si sta parlando.

Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(04-07-2012, 18:35 )Leroy Ha scritto: Scusate!

E' chiedere troppo invitare a chiamare qualsivoglia sistema operativo

con il proprio nome? Non per niente: chiunque ci legge, deve
sapere chi cosa si sta parlando.

Grazie

ExclamationExclamationExclamation
Si veramente di cattivo gusto certe espressioni.
Bilodiego
Cita messaggio
per quanto usi win raramente e ritenga gnu/linux decisamente migliore, sono d'accordo anch'io sull'evitare gli epiteti.

bye Smile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum: