Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows vista non e' poi tanto male !
05-07-2012, 19:48
Messaggio: #21
RE: windows vista non e' poi tanto male !
Se usi una scheda video ATI con driver open prova ad installare quelli suggeriti da driver aggiuntivi

Il mio nick si legge tambler Blush

ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB; S.O
Distro: 1° Linux Mint 13 a 32bit, DE Gnome Shell - Kernel: 3.2.0-35-generic-pae
2° X-Light Mind Debian 7 a 64bit, DE XFCE, kernel 3.6.8-mind
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2012, 19:58
Messaggio: #22
(05-07-2012 19:34 )bilodiego Ha scritto:  Ubuntu-wubi gira come un programma all'interno di window, non ha le funzioni e non agisce come un s.o. vero proprio,tutte le funzioni del pc sono gestite da window.
Proverei avviare il pc in modalita gnome -classic senza effetti, che è il meno esoso di risorse.
Oppure provare xubuntu o anche tornare alla versioni 11.10 che ti funzionava, del resto è praticamente uguale alla 12.04.
Cmq darei una controllata con monitor di sistema per vedere se c'è qualche applicazione
anomalmente esosa, potrebbe essere proprio il browser non sarebbe la prima volta.
Bilodiego
Ho installato il menu' classico di gnome come "classicMenu indicator "perche' trovo bella Unity ma solo come apparenza :sono molto piu' conservatore e questa applicazione per me e' troppo illogica;fa spettacolo vederla apparire ma la prima versione con il menu' parte in inglese e parte in italiano mi faceva ammattire per trovare le varie applicazioni (ricordate la suddivisione in categorie ?),per cui ho deciso di tenerla ma di usare il vecchio menu'.Ho controllato i processi nel monitor di sistema e l'unica applicazione "ingombrante"e' compiz che arriva anche al 40% dell'uso della CPU.E' normale ?
05-07-2012, 21:22 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2012 21:28 da bilodiego.)
Messaggio: #23
No non è normale che compiz consumi cosi tanto.
"classicMenu indicator " è solo il menu classico,non mi riferivo a questo, ma appuntu a:visto che ti piace usare il desktop manager alla vecchia maniera installa "gnome-panel" cambia di pochissimo rispetto al vecchio gnome2 che usavi) una volta installato riavvi la sessione e quando ti logghi entri ,scegli GNOME Classic (No Effects) che non fa uso di compiz e vedi se migliora la situazione.
Per installarlo devi semplicemente dare nel terminale o fai copia e incolla di questo comando:
sudo apt-get install gnome-panel
poi per settarlo bene come ti aggrada con le eventuali icone aggiuntive sulla barra(il pannello) e altro ti aggiorneremo.
bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
06-07-2012, 11:13
Messaggio: #24
(05-07-2012 21:22 )bilodiego Ha scritto:  No non è normale che compiz consumi cosi tanto.
"classicMenu indicator " è solo il menu classico,non mi riferivo a questo, ma appuntu a:visto che ti piace usare il desktop manager alla vecchia maniera installa "gnome-panel" cambia di pochissimo rispetto al vecchio gnome2 che usavi) una volta installato riavvi la sessione e quando ti logghi entri ,scegli GNOME Classic (No Effects) che non fa uso di compiz e vedi se migliora la situazione.
Per installarlo devi semplicemente dare nel terminale o fai copia e incolla di questo comando:
sudo apt-get install gnome-panel
poi per settarlo bene come ti aggrada con le eventuali icone aggiuntive sulla barra(il pannello) e altro ti aggiorneremo.
bilodiego
Ottimo ! Il riscaldamento e' notevolmente ridotto adesso :ho anche controllato i driver e sono quelli proprietari. Dal monitor di sistema rimane solo firefox un po' esoso,ma almeno non ci friggo piu' le uova sul pc....
Grazie per l'aiuto; volevo solo chiedere una cosa ancora:come mai compiz consuma tanto ? questione di hardware o di settaggi ?E' l'ultima domanda-per adesso-che rivolgo al forum.
Ciao a tutti !
06-07-2012, 11:18
Messaggio: #25
Compiz consuma perchè utilizza grafica 3D, se poi i driver non sono soddisfacenti, allora il consumo è ancora maggiore.

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication