Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows xp home reinstallato con disco di ripristino originale
Ciao, devo riutilizzare un vecchio notebook toshiba satellite serie 1800 con win xp home edition, dotato di disco di ripristino della casa, comprato con il pc; il notebook è del 2002 più o meno.
Win si reinstalla regolarmente e mi collego anche a internet, ma riesco a farci ben poco, si blocca sempre, ok è datato ma devo usare win (io uso ubuntu) per modificare il so di uno smartphone, non ci sono alternative, verificate anche dal forum Android di questo sito.
Non posso nemmeno iniziare a scaricare da Windows update, mi dice impossibile accedere contatta Ms o qualcosa di simile
Ho qualche speranza di riuscire ?.......Come ?
Grazie
Cita messaggio
(04-11-2013, 04:30 )trovador Ha scritto: Ciao, devo riutilizzare un vecchio notebook toshiba satellite serie 1800 con win xp home edition, dotato di disco di ripristino della casa, comprato con il pc; il notebook è del 2002 più o meno.
Win si reinstalla regolarmente e mi collego anche a internet, ma riesco a farci ben poco, si blocca sempre, ok è datato ma devo usare win (io uso ubuntu) per modificare il so di uno smartphone, non ci sono alternative, verificate anche dal forum Android di questo sito.
Non posso nemmeno iniziare a scaricare da Windows update, mi dice impossibile accedere contatta Ms o qualcosa di simile
Ho qualche speranza di riuscire ?.......Come ?
Grazie

SE XP ha il sp2 non puoi più scaricare da windows update, se invece ha l' sp3 allora si! Comunque prova a reinstallarlo e durante la fase di installazione, quando devi formatare l' hard disk in NTFS, scegli la formattazione lenta al posto di quella veloce...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

.png   Recovery.png (Dimensione: 118,99 KB / Download: 5)
.png   Avanzate.png (Dimensione: 56,31 KB / Download: 3)
.png   Avanzate2.png (Dimensione: 82,51 KB / Download: 4)
(04-11-2013, 05:01 )Teo Ha scritto: SE XP ha il sp2 non puoi più scaricare da windows update, se invece ha l' sp3 allora si! Comunque prova a reinstallarlo e durante la fase di installazione, quando devi formatare l' hard disk in NTFS, scegli la formattazione lenta al posto di quella veloce...
Grazie della risposta, ma al momento ho una sola posibilità allegato Recovery (ho fotografato il display del pc da riutilizzare), se scelgo recupera intero disco; dato l'ok fa tutto in automatico.
Se scelgo modalità avanzata mi chiede di fare delle scelte, di cui ho allegato due foto, e non so sinceramente cosa fare, ma di formattare HD in NTFS non ho visto niente e nemmeno formattazione lenta o veloce.
Tieni conto che i dischi di ripristino ,che sono 2, sono quelli originali come ho detto prima comprati con notebook nell'anno 2002, credo che sia Xp home edition alla prima versione o poco più.
Comunque c'è un' alternativa per far rivivere Win con sto notebook ? solo per quel po che può servire ! Purtroppo necessario in questo caso Huh
Io del resto preferisco UbuntuExclamation
Cita messaggio
I dischi sono 2.....Il primo sarà del sistema operativo ed il secondo quello dei drivers e utility della Toshiba. Di solito, per la mia esperienza i dischi di ripristino Toshiba vanno benissimo...Solo una volta mi è capitato con un disco di ripristino di un ASUS, che mi ha reinstallato il sistema su filesystem FAT32, ed il computer andava lentissimo ed alcune applicazioni non si aprivano per niente. Solo dopo ho scoperto che c'era sul disco un' utility che convertiva il filesystem FAT32 in NTFS con XP già installato. Una volta convertito.....tutto a posto.
Non vorrei che sia anche per te la stessa cosa.....Potresti provare, una volta installato XP, a controllare con Gparted che tipo di filesystem ti ha creato il disco di ripristino....Più di così non posso dirti per ora, anche perchè dalle foto non si capisce nulla...senza offesa.
Cita messaggio
...senza offesa.
Nessun offesa assolutamente purtroppo i mezzi che ho sono questi, ho fotografato il display con un cellulare.
E quel pc con Win non va avanti, provo ad installare qualcosa di leggero molto leggero di linux cosi vedo se va avanti e con gparted faccio quello che mi hai consigliato, impostando un dual boot
Hai qualche distro da suggerire ?
Purtroppo è un Celeron da 1,10 GHz e 368 MB di Ram.
Grazie
Cita messaggio
(04-11-2013, 12:59 )trovador Ha scritto: ...senza offesa.
Nessun offesa assolutamente purtroppo i mezzi che ho sono questi, ho fotografato il display con un cellulare.
E quel pc con Win non va avanti, provo ad installare qualcosa di leggero molto leggero di linux cosi vedo se va avanti e con gparted faccio quello che mi hai consigliato, impostando un dual boot
Hai qualche distro da suggerire ?
Purtroppo è un Celeron da 1,10 GHz e 368 MB di Ram.
Grazie

Puoi scaricarti Parted Magic, gira in live: http://distrowatch.com/table.php?distrib...artedmagic o solo Gparted http://distrowatch.com/table.php?distribution=gparted
Cita messaggio
Ciao,
ho scaricato la service pack 2 da questo sito http://home.datacomm.ch/winzozzz/xp-sp2.htm

Ho dovuto scaricare su un pen drive e poi intallare sul vecchio notebook e va, lento ma va, meglio di prima.

Non posso fare Win update il collegamento con il sito MS non va.

Sempre con penna ho installato un programma Kies.exe un programma per aggiornare firmware smartphone samsung, e si apre, ma non riconosce il telefono, meglio riconosce il dispositivo come archivio di massa.

Windows lo uso solo per necessità come ora, hai idea se il riconoscimento di tale smart... è dovuto agli update Win e quindi devo trovare il modo per scaricare anche gli ultimi o posso cercare di risolvere diversamente ?
Grazie
Cita messaggio
I Service Pack per XP è meglio installarli off-line, meglio ancora sarebbe avere il CD con i SP già integrati. Comunque i link corretti sono questi:

Service Pack 2:
http://www.microsoft.com/it-it/download/...aspx?id=28

Service Pack 3:
http://www.microsoft.com/it-it/download/...aspx?id=24
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-11-2013, 11:40 )trovador Ha scritto: Ciao,
ho scaricato la service pack 2 da questo sito http://home.datacomm.ch/winzozzz/xp-sp2.htm

Ho dovuto scaricare su un pen drive e poi intallare sul vecchio notebook e va, lento ma va, meglio di prima.

Non posso fare Win update il collegamento con il sito MS non va.

Sempre con penna ho installato un programma Kies.exe un programma per aggiornare firmware smartphone samsung, e si apre, ma non riconosce il telefono, meglio riconosce il dispositivo come archivio di massa.

Windows lo uso solo per necessità come ora, hai idea se il riconoscimento di tale smart... è dovuto agli update Win e quindi devo trovare il modo per scaricare anche gli ultimi o posso cercare di risolvere diversamente ?
Grazie

Il Win update lo fai solo se hai il SP3 installato, comunque anche facendo gli aggiornamenti è improbabile che influiscano sul modo in cui il PC vede il telefono.
Non hai un software x il telefono, tipo il NOKIA PC Suite ( per i nokia ).
Prova ad andare a vedere sul sito del tuo telefono se c'è un software da scaricare.....
Cita messaggio
(04-11-2013, 04:30 )trovador Ha scritto: Win si reinstalla regolarmente e mi collego anche a internet, ma riesco a farci ben poco, si blocca sempre, ok è datato ma devo usare win (io uso ubuntu)

Salve! Ubuntu è installato sullo stesso PC?
Confermo quanto detto da te: il wizard di recovery ti da solo due possibilità:

O reinstallare il sistema utilizzando tutto il disco, oppure parte di questo.

Fa tutto in automatico. Inoltre, il PC dovrebbe(il condizionale è d'obbligo) avere una partizione di recovery, da cui far partire la reinstallazione.

Facci sapere.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)