Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows7 64 bit su netbook
salve a tutti e buon anno.
avevo intenzione di installare windows7 64 bit sul mio net (1giga ram e cpu n550 dual core con windows7 starter e ubuntu in dual boot),il servizio di verifica installazione mi dice che la mia ram è poca ma per il resto sembra possibile.mi potete consigliare al riguardo?all'altro net (con cpu inferiore) ho messo windows7 e mi va molto meglio di prima.

l'ho da poco (windows7 64 bit) installato da usb sul mio desk con 2giga e intel e2200 e mi ha meravigliato la velocità di installazione di una decina di minuti.
da un paio di anni avevo su questo pc desktop un problema di avvio come se non trovasse i settori di boot sull'hd.mi succedeva ogni tanto e dovevo premere il reset.mai risolto fino a ieri quando con la procedura ripristino da usb (dalla pendrive con windows7 64 bit) in automatico mi ha trovato dei problemi di avvio (erano molto ben specificati e peccato che non me li sono segnati se no li postavo) che poi mi ha risolto.(spero).
grazie chi mi vuole aiutareSmile
Cita messaggio
Se nell'altro net (dove tutto è andato bene) hai una RAM di 1 giga o inferiore, allora proverei ad installare ancche nel nuovo net.
Cita messaggio
(30-12-2011, 10:04 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se nell'altro net (dove tutto è andato bene) hai una RAM di 1 giga o inferiore, allora proverei ad installare ancche nel nuovo net.

ciao antonio,scusa ma mi ero spiegato male ,nell'altro net avevo messo windows7 (al posto di windows7 starter) non il 64 bit che voglio provare in quest'altro.
Cita messaggio
Temo che la RAM -proprio come da avviso che t'è apparso- sia decisamente bassina. Dovresti avere almeno almeno il doppio, a parer mio (e non so manco se avrebbe senso usare un 64 bit, anche in quel caso: il 64 bit ha vero senso, io credo, solo quando si ha a propria disposizione PIÙ di 4 Gb di RAM "fisica" [4 Gb è proprio il minimo, a mio parere, insomma]).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io proverei lo stesso, in altra partizione, al limite disinstalli e resta l'originale. Tanto seven si installa in poco tempo.
Cita messaggio
Vi ringrazio entrambi vivamente.visto che non ci gioco col pc (il mio gioco è questo armeggiare qua) non è che mi serve ma lo faccio per curiosità e mi piaceva fare una prova.
Cita messaggio
(30-12-2011, 14:06 )wiktor Ha scritto: Vi ringrazio entrambi vivamente.visto che non ci gioco col pc (il mio gioco è questo armeggiare qua) non è che mi serve ma lo faccio per curiosità e mi piaceva fare una prova.

indipendentemente da 32 o 64 bit , 1 solo gb di ram sono comunque pochi , ci puoi installare la starter edition , che non esiste in versione 64bit , e tende comunque ad arrancare.
Sulle versioni base dei netbook il SO ideale è e rimane SO con base linux .
Cita messaggio
io su questo net già ho windows7 starter in dual con ubuntu di cui non mi piace la modalità unity (l'ho agg alla versione del prof ma mi è rimasta uguale .avrò sbagliato qualcosa).
ma,come dicevo prima ,all'altro net (inferiore come prestazioni) ho messo windows7 e mi va benissimo.
ora cosi per fare volevo provare il 64 bit...
Cita messaggio
(30-12-2011, 10:18 )wiktor Ha scritto: nell'altro net avevo messo windows7 (al posto di windows7 starter) non il 64 bit che voglio provare in quest'altro.

Salve. Io proverei a vedere se il tuo processore supporta l'architettura a 64 bit. Scaricati speccy, vai su CPU, e controlla la voce istruzioni,
e riportale qui. Comunque, come già dettoti, 1GB di RAM per seven,
mi sembra che siamo al limite.
Saluti
Cita messaggio
chiaramente l'architettura supporta i 64 bit:verificato tramite cpu-z.
tra l'altro,come dicevo prima, l'avviso di windows services mi dava problemi solo per la ram.
io comunque l'ho installato(in dual con windows7 starter), per il momento va benissimo e i pochi programmi a 64bit che ho trovato non mi danno problemi.
penso a giorni di togliere il 7 starter per potere andare in dual con pclinuxOS (lo volevo provare).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)