Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows7 Ubuntu 13.01 plus windows 8
 Dopo anni di ubuntu classico sono arrivato da pochi gg al 13.10 plus. per cui ho sul mio laptot in dual win7 e ubuntu 13 plush, ora vorrei prendere pratica con win 8, e quindi installarlo dopo gli altri SO, ora mi chiedo basta inserite il disco win 8 e tutto andr' bene .  O NO. Ed il grub far' apparire anche win8 .
grazie
garby

Cita messaggio
ciao, qualche problemino probabilmente lo avrai ma si risolverà.
per iniziare direi di postare un'immagine del tuo disco fatta da gparted, ed il risultato dal terminale di :
sudo fdisk -l
questo per non trovarci sorprese con le partizioni al momento di installare otto.
Cita messaggio
(20-02-2014, 23:03 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, qualche problemino probabilmente lo avrai ma si risolverà.
per iniziare direi di postare un'immagine del tuo disco fatta da gparted, ed il risultato dal terminale di :
sudo fdisk -l
questo per non trovarci sorprese con le partizioni al momento di installare otto.

scusa ma avevo lasciato il cmp in ufficio, ora me lo stanno portando e comincerò stasera o dom mattina a postare (scrivo con un quello di moglie)
garby

Cita messaggio
ciao, scrivo forse un OT ma non so cosa decidere.
ho cominciato a lavorare ma intanto ho pensato di oggiornare il tutto (sudo apt-get update e upgrade) ha aggiornato tantissimi files poi ora, il terminale sembra fermo su:

richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta .... 200 ok lunghezza (109 M) [application/grip] salvataggio in .......( indirizzo con finale .gz) poi sotto
OK........... lampeggia ma non va avanti,

ho provato a spegnere terminale ma dice di non spegnere perchè cìè un processo in corso.
inoltre sullo sfondo vedo una finestra che mi dice Scaricamento dati extra non riuscito e si riferisce a flashplugin-installer ( poi riprovare)

un amico mi dice di non spegnere e che durerà alcune ore (?) è già successo a lui ma poi è andato bene, non sa quanto è durato perchè è andato a letto e la mattina era tutto ok.
consiglio ?
garby

Cita messaggio
si normalmente qualche secondo se lo prende ma non ore. più che ill flash secondo me è l'aggiornamento del java che si prende tantissimo tempo, non vorrei sbagliarmi ma su 13.10plus è presente java 8. come consiglio sarebbe disinstallarlo e ripristinare il 7. pero se sommiamo problematiche diverse, viene una discussione che non sarà utile a nessuno. io direi una volta individuato il problema, es. aggiornamento, java, altro, di aprire discussioni specifiche.
Cita messaggio
certo, tanto più che il cmp sta girando molto bene.
grazie .
Per il momento rimando l'installazione di w8. Pensi che debba mettere RISOLTO
Ciao
garby
Cita messaggio
no lasciala cosi. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)