Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wine in inglese
Salve,
lavorando con Majonix in italiano, è possibile installare wine in inglese?
Stocercando di far funzionare remote desktop (ho letto che dovrebbe funzionare la vers.7) e sono riuscito a trovare solo un file di installazione in inglese che mi rileva la differenza nella lingua e non termina l'installazione.
Grazie

Cita messaggio
Scusa, ma ci sono molti programmi nativi per Linux (remmina, vinagre, gnome-rdp,...) per citarne alcuni dei migliori, in particolare il primo.
Usarne uno per Windows non è una buona idea, a meno di specifiche motivazioni. 
[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
In effetti far funzionare remote desktot con wine potrebbe far partire i programmi installati da un server in forma di remoteapp (con la visibilità della sola finestra del programma) senza tutto il desktop. 
L'unico programma per linux che fa questo è Winconn, ma da dei problemi di visualizzazione sulle caselle di scelta a elenco.
Dato che in giro ho visto che tra le tante versioni di remote desktop, questa dovrebbe installarsi e funzionare con wine, ho l'unico problema che mi rileva la lingua errata e non installa.
Per provare su funziona ho pensato di modificare la lingua di wine in inglese, giusto per installarla.
Magari non serve a nulla o non si può fare.

Cita messaggio
Prova a cambiare la lingua del sistema e non quella di wine... ma non capisco il vantaggio ad avere solo la finestra del programma e non quella di tutto il desktop. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Volendo riorganizzare tutto il lavoro di una piccola azienda passando da windows a linux, su un singolo server si lascia una copia di office licenziata e altri programmi che girano solo sotto windows (es. programma di contabilità).
Chi deve aprire un programma windows lo apre dal server singolarmente senza "sporcare" il desktop o il disco del server.
Ci sono molti gestionali interni che girano ad esempio con Access, in questo modo è come se si aprisse un programma sul proprio pc. 
Il passaggio e l'abitudine a linux sarebbe graduale e meno traumatizzante.
Appena ho un attimo libero faccio una prova e vi aggiorno.
Grazie
Cita messaggio
Ok.

Cita messaggio
Anche con wine in inglese non riesco a far funzionare remote desktop.
Avevo anche visto il prodotto  Thinmenon Remote Desktop Connection client for Linux
Ma non riesco ad installare il clent per linux.
Dovrebbe far partire i file rdp, quindi anche come remoteapp.
Non ci sono riuscito però.

Qualcuno ha provato o vuole provare il prodotto?

Cita messaggio
Purtroppo non saprei come aiutarti [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)