Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wireless non rilevato
buonasera, ho acquistato un notebook hp 250 g2 senza sistema operativo, pensando di installare in dual boot win seven e ubuntu 12.04, come già fatto su altri due notebook (uno sempre hp). ho effettuato la partizione e sono iniziati i problemi... di installare seven non se ne parla, mi comunica che non ci sono i driver (credo della scheda madre, o forse dell'hard disk?). dopo vari tentativi, non risulta nessun lettore dvd per effetuare il boot (ho usato un lettore esterno) sono riuscita ad installare ubuntu 12.04 e come già successo in altre occasioni non si connette con il wifi. ho cercato la scheda wireless e risulta questo:
cristina@cristina-HP-250-G2-Notebook-PC:~$ sudo lshw -c network[sudo] password for cristina:
*-networkdescription:
Ethernet interface
product: RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet controller
vendor: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
physical id: 0
bus info: pci@0000:02:00.0
logical name: eth0
version: 07
serial: fc:15:b4:03:46:19
size: 10Mbit/s
capacity: 100Mbit/s
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress msix vpd bus_master cap_list ethernet physical tp mii 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation
configuration: autonegotiation=on broadcast=yes driver=r8169 driverversion=2.3LK-NAPI duplex=half firmware=N/A latency=0 link=no multicast=yes port=MII speed=10Mbit/s
resources: irq:105 ioport:1000(size=256) memory:90600000-90600fff memory:90400000-90403fff
*-network UNCLAIMED
description: Network controller
product: QCA9565 / AR9565 Wireless Network Adapter
vendor: Qualcomm Atheros
physical id: 0
bus info: pci@0000:03:00.0
version: 01
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list
configuration: latency=0
resources: memory:90500000-9057ffff memory:90580000-9058ffff
cristina@cristina-HP-250-G2-Notebook-PC:~$

mi potete aiutare per favore? sto diventando matta! grazie 
Cita messaggio
Salve
Sembra non attivi la scheda wireless proprio per la mancanza dei driver (UNCLAIMED)
Prova ad installare i backports che dovrebbero contenere il necessario per farla funzionare.Dalla pagina http://drvbp1.linux-foundation.org/~mcgr...backports/ scarica i 3.13, doppio click sul file scaricato si dovrebbe aprire il gestore di archivi quindi estrai nella home.Ora apri il terminale e dai prima
Codice:
sudo apt-get install linux-headers-generic build-essential
Sempre da terminale spostati nella cartella nella home dove sono presenti i driver con
Codice:
cd backports-3.13.2-1
Poi dai un comando per volta
Codice:
make
Infine
Codice:
sudo make install
Aspetta che finisca,poi riavvia.

Cita messaggio
che kernel usi? controlla dando il comando: uname -r

i driver ath9k sono stati ricompresi nel kernel 3.8 e successivi, per installare l'ultimo (3.11) dai repo di ubuntu:
sudo apt-get install linux-image-generic-lts-saucy linux-headers-generic-lts-saucy
riavvia e dovresti avere tutto funzionante.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se possiedi la licenza e vuoi installare w7 posta nell'apposita sezione, è cosa fattibile, basta entrare nel bios.
Giuseppe
Cita messaggio
adesso provo e vi faccio sapere. grazie.
Cita messaggio
ho aggiornato kernel 3.11, ma ho dovuto disinstallare perchè non mi consentiva di accedere: schermo nero e pc acceso. sono dovuta entrare in recovery mode.
comunque il wifi era funzionante.
Cita messaggio
anche la soluzione di brunik non ha dato risultati...è tutto come prima.
Cita messaggio
uffi!
allora per disinstallare il kernel che non ti serve:
sudo apt-get purge linux-image-generic-lts-saucy linux-headers-generic-lts-saucy
poi per non sbagliare aggiorniamo anche grub:
sudo update-grub

mentre per installare i compat wireless prova questo: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-derivate
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
grazie ad un errore del venditore ho la possibilità di restituire il pc. ringrazio tutti per la disponibilità. buona giornata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)