Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wxp rubrica di thunderbird
Bungiorno. Qualche giorno fa ho smontato l'hard disk del mio sistema per sostituirlo con uno più spazioso. Ma ora mi sono accorto che non ho più tutti i contatti email, pur avendoli salvati (ma non aggiornati di recente) in un disco esterno. Sul disco smontato avevo Windows XP e Thunderbird. Dal momento che quel Windows XP del disco smontato, collegato con un lettore USB esterno, non parte all'avvio (non so perché), ho bisogno di conoscere il nome e il percorso della rubrica di Thunderbird. Qualcuno in Internet ha scritto che la rubrica si chiama "abook.mob" (se ricordo bene) e si trova in una cartella con estensione .defaults del programma installato. Ma io non l'ho trovata. Potete aiutarmi? Grazie
michele

mic
"Tendono alla chiarità le cose oscure..." (E. Montale)
Cita messaggio
(16-01-2014, 09:12 )'mic.dang' Ha scritto: Dal momento che quel Windows XP del disco smontato, collegato con un lettore USB esterno, non parte all'avvio (non so perché) 
non parte all'avvio perché nessun sistema Windows è progettato nativamente per fare il boot da USB ma pretende il disco fisso interno del computer;
solo Windows 8 Enterprise ha una funzione chiamata "Windows to go" che ti permette di salvare su USB il tuo ambiente di lavoro e portartelo dietro.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(16-01-2014, 09:12 )'mic.dang' Ha scritto: ho bisogno di conoscere il nome e il percorso della rubrica di Thunderbird. 

Salve, mic. Basta salvarsi la cartella del profilo che trovi nella  directory citata qui, e piazzarla nella directory corrispondente del disco nuovo. Dovesti mantenere tutto.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(16-01-2014, 13:08 )'Leroy' Ha scritto:
(16-01-2014, 09:12 )'mic.dang' Ha scritto: ho bisogno di conoscere il nome e il percorso della rubrica di Thunderbird. 

Salve, mic. Basta salvarsi la cartella del profilo che trovi nella  directory citata qui, e piazzarla nella directory corrispondente del disco nuovo. Dovesti mantenere tutto.

Grazie al cattivo Smile sorriso originale Bat per le notizie sulla situazione attuale e su quella futura di w8. E grazie a te, Leroy. Ora eseguo e poi ti faccio sapere.
mic

mic
Cita messaggio
Purtroppo il gioco non è riuscito, probabilmente perché nel disco vecchio avevo la versione portable di Thunderbird, dove il profile chissà dovè?
mic
Cita messaggio
(16-01-2014, 16:31 )'mic.dang' Ha scritto: Purtroppo il gioco non è riuscito, probabilmente perché nel disco vecchio avevo la versione portable di Thunderbird, dove il profile chissà dovè?

Tanto meglio. Individua il file Thunderbird.exe o il suo collegamento, click destro, apri percorso file, individua la cartella del programma e trasportala sul nuovo disco.

Ciao

Cita messaggio
dovresti trovarlo spulciando tra le opzioni di configurazione di Thunderbird, dove ci dovrebbe essere qualcosa che permette di esportare la rubrica, così ti risparmi di cercare manualmente il file. Con la versione portable dovrebbe essere anche meglio, la fai partire con seplice doppio click ed entri elle opzioni
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Apri la rubrica seleziona menu strumenti, esporta in formato LDIF.[img]images/smilies/blush.gif[/img]

Cita messaggio
(16-01-2014, 17:54 )'sg-1' Ha scritto: Apri la rubrica seleziona menu strumenti, esporta in formato LDIF.[img]images/smilies/blush.gif[/img]

Grazie, per fortuna l'esportazione in .ldif l'avevo già fatta prima, quando avevo il vecchio disco, ma purtroppo non l'ho fatto abbastanza di recente. Inoltre, temo di aver distrutto tutto lanciando il Thunderbird portable e cliccando su "Imposta come predefinito" e poi, ad un secondo tentativo dopo un riavvio, su "Salta integrazione". Ma ho l'impressione che anche cliccando subito su "Salta integrazione" non sarebbe cambiato nulla. Insomma ora la rubrica risulta vuota. Posso importare la rubrica salvata come .ldif, ma è carente come prima.
Il fatto è che, a quanto pare, il Thunderbird installato sul sistema attuale prende il sopravvento e impone le sue impostazioni. Il che vorrebbe dire che il Thunderbird portabile non lo è fino in fondo! Per la verità questa impressione l'avevo già prima, quando, passando da quello installato a quello "portato" (o viceversa) mi ritrovavo, per esempio, le stesse impostazioni di account.
Nella situazione attuale, anche se rimonto il vecchio disco (domani ci proverò), temo di non trovare più nulla. Pazienza. Mi arrangerò. Grazie a tutti. Ciao
mic

mic
Cita messaggio
(16-01-2014, 18:54 )'mic.dang' Ha scritto:
Citazione:Inoltre, temo di aver distrutto tutto lanciando il Thunderbird portable e cliccando su "Imposta come predefinito" e poi, ad un 

Chiedo scusa: ma il thunderbird portable, funziona in modo indipendente da quello installato. Pertanto non ti ha distrutto o sovrascritto nulla.

Sul mio PC, ho due thunderbird portable, ed uno installato. Nessuno impone la sua configurazione all'altro. Ripeto che un profilo del programma thunderbird portable, non è intercambiabile con quello installato e viceversa. 

Ad esempio: se prendo la cartella del programma thunderbird portable e la porto su un altro PC, avrò tutto quello che avevo precedentemente sull'altro PC, e posso liberamente decidere se impostarlo come predefinito o meno.

Questo, secondo la mia personale esperienza.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)