Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xp bloccato. salvataggio con live cd ubuntu?
Big Grin
Saluti cari a chi mi legge.
Causa virus siae eliminato dal pc con cancellazione di files evidentemente
necessari all'avvio del pc, mi sono trovato nella condizione di dover recuperare tutti i miei files personali con un live cd di ubuntu e mi accingo a tentare un ripristino o a reinstallare xp prof sp3 con il cd di installazione.
Però mi è venuta una strana idea (da autodidatta evidentemente non molto dotato), che non so se realizzabile:
ma non è possibile dal live cd di ubuntu lanciare in xp una "ultima configurazione valida" ?
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.
Cita messaggio
(03-06-2012, 20:44 )massimo grecchi Ha scritto: ma non è possibile dal live cd di ubuntu lanciare in xp una "ultima configurazione valida" ?
no e comunque anche se fosse possibile l'ultima "configurazione valida" potrebbe essere a sua volta infettata. Prima recupera i dati, poi da console di ripristino di Windows XP (devi fare il boot da CD di installazione) lancia il comando fixmbr (nel caso fosse un virus annidato nel MBR verrebbe sovrascritto) poi riformatta C e reinstalla Windows.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-06-2012, 20:59 )BAT Ha scritto:
(03-06-2012, 20:44 )massimo grecchi Ha scritto: ma non è possibile dal live cd di ubuntu lanciare in xp una "ultima configurazione valida" ?
no e comunque anche se fosse possibile l'ultima "configurazione valida" potrebbe essere a sua volta infettata. Prima recupera i dati, poi da console di ripristino di Windows XP (devi fare il boot da CD di installazione) lancia il comando fixmbr (nel caso fosse un virus annidato nel MBR verrebbe sovrascritto) poi riformatta C e reinstalla Windows.

Grazie molte. Reinstallo. Saluti!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)