Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xp connessione con rete wifi
salve a tutti, ho un problema con il mio vecchio portattile il quale è sprovvisto di dispositivo interno di wifi. Ora per avere la connessione mi avvalgo di un dispositivo esterno collegato al pc, quando apro xp non sempre si collega in modo immediato alla vodafostation collocata in un altra stanza, molte volte devo dialogare con la cartella di "wifi assistant di vodafone" cliccando in modo alternativo su connetti, disconnetti, connetti e cosi facendo ottengo la connessione, ora mi domando se questo è normale, voi come la pensate? chiedo un aiuto. Grazie in anticipo luciano
Cita messaggio
Ciao Luciano, Idea
potrebbe essere dovuto alla configurazione del tuo dispositivo esterno per la wifi.
Dovresti darci più informazioni al riguardo e controllare già da te come l'hai configurato.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(19-11-2012, 22:32 )lufe Ha scritto: ora mi domando se questo è normale, voi come la pensate? chiedo un aiuto. Grazie in anticipo luciano

Salve!

Inizia a vedere alcune cose:

1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con la tua scheda, magari reimposta in WPA o in una ibrida(wpa/wpa2)

2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),n

3)dovesse persistere, apri gestione periferiche, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;

3)aggiorna il driver della scheda wifi.

4)per ultimo, prova a cambiare il canale radio del wifi(impostando 1, o 8, oppure 11)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)