Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xp e' diventato un mattone
andiamo a cominciare con le richieste
ho un notebook asus A2500 credo con xp home 1 G ram e pentium 4
il problema e' che qualunque programma io apra e' di una lentezza esasperante mentre l'avvio da computer spento e' normale.
avendi il disco di rirpistino asus volevo portare il notebook alle
impostazioni originali dopo aver salvato le cose che mi interessano
domanda devo impostare dal bios l'avvio da cd o me lo prende lui
in automatico.volevo fare questa cosa perche' cosi' dopo faccio un'immagine
del sistema e sto' a posto.
mi suggerite qualche manuale o sito per fare l'operazione?
e per i driver devo fare un back up con qualche programma o sono
nel disco asus?
insomma i dubbi sono tanti e avrei bisogno del supporto di qualcuno
fabrizio
Cita messaggio
dimenticavo cosa importante come antivirus ho norton internet securyti 2011 non e' che per caso e' lui che mi rallenta l'apertura dei programmi
susate il ps
fabrizio
Cita messaggio
Norton è pesantuccio, ma credo che -se il problema fosse solamente lui- avresti avvertito il rallentamento da un bel pezzo...
In quanto all'effettuare la procedura di recovery della ASUS, prova a guardar nel BIOS se al primo posto della scala di boot c'è il Lettore CD/DVD... se già le cose stan così, bene: puoi procedere. Sennò, imposti tu la cosa e poi procedi a fare il tuo recovery inserendo il disco di ripristino, chiudendo bene il cassettino del Lettore e poi riavviando il computer.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(24-08-2011, 19:54 )otellox Ha scritto: dimenticavo cosa importante come antivirus ho norton internet securyti 2011 non e' che per caso e' lui che mi rallenta l'apertura dei programmi
susate il ps
fabrizio

Worm? malware? Fai una bella scansione antivirus o con HijackThis, magari postandone il log.
Deframmenta un po', e pulisci usando Ccleaner i file temporanei e il registro.

EDIT: Non avevo capito volessi già tentare il ripristino, scusami
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
C'è anche un'altra possibilità, windows tende a rallentare moltissimo quando la capacità dell HD si riduce di 1/2. Se poi lo riempi ulteriormente le cose precipitano.
Considera che, con tutti gli aggiornamenti (se li hai fatti), solo l'installazione dovrebbe raggiungere i 20 -30 GB. Inoltre stiamo parlando di una macchina non proprio recente, direi quindi che il problema possa essere quello.

Concordo con monsee per quel che riguarda Norton, ti consiglio avg è free e un po meno invadente.
I CD di ripristino, "ripristinano" l'intero sistema quindi anche i driver ed i programmi preinstallati dalla fabbrica.
Per sicurezza, comunque, farei prima un'immagine del disco prima di ripristinare il sistema. A volte i cd degradano (sole, temperature alte, custodie morbide...) e potrebbero non funzionare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao logan
ho gia' provato di tutto ma il problema resta e come ultima ratio volevo appunto riportare al momento dell'acquisto il tutto ma siccome questo
asus lo utilizzo praticamente solo per masterizzare e in internet con un collegamento wifi aspetto un po e poi decido il da farsi
grazie
fabrizio
Cita messaggio
per francater
in effetti il disco dove c'e' xp e' giusto al 50% della sua capacita' e gli aggiornamenti ci sono proprio tutti compresi quelli non indispensabili
ho ripulito dove ho potuto ma ho un disco fisso c di 40g il notebook ha parecchi anni e parecchi esperimenti sulle spalle .diciamo che e' il mio
muletto .
adesso nei prossimi giorni(gliultimi di ferie) decido il da farsi.
domani posto un log di hijack perche' adesso sto scrivendo dal fisso cosi' vediamo se c'e' qualcosa che magari lo puo' rallentare ulteriormente
fabrizio
Cita messaggio
Il pentium 4 è un ottimo processore e 40 GB di hd sono più che sufficienti, basta saper riciclare nel modo giusto. Wink
Tempo fa con un portatile simile ho realizzato un ottimo mediacenter che, con una tastiera e mouse wireless, trasforma la TV in una stazione internet multimediale.

Se invece vuoi lasciare Windows XP allora ripristina tranquillamente e poi elimina tutto il software preinstallato e poco utile. Mantieni l'HD libero per 3/4 e non avrai problemi di lentezza... a parte virus vari.

Francesco!
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Altra prova che potresti fare è quella di disattivare tutti i programmi dall'avvio automatico,antivirus e Explorer esclusi naturalmente e vedere come reagisce il portatile.
Se si velocizza riattiva uno alla volta tutti i programmi fino a trovare quello che causa il rallentamento.
P.S.Explorer non è riferito a IE,questo lo puoi disattivare.
Cita messaggio
per prof Cantaro
le scrivo qui per ringraziarla perche' non riesco a rispondere alle sue email mi segnala un errore e la risposta non parte.
fabrizio.
per non ripetere l'errore precedente come inserisco il log di Hijack copia e incolla nella risposta rapida ?
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)