Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xt7 player e audio
Ho scaricato da poco xt7 player perchè lo trovo interessante soprattutto per ascoltare i brani direttamente da You Tube ma ho un problema: l'audio è a singhiozzo.
Qualcuno lo conosce e ha già trovato qualche soluzione?
Grazie
Cita messaggio
(23-11-2011, 19:01 )Ascand2 Ha scritto: Ho scaricato da poco xt7 player perchè lo trovo interessante soprattutto per ascoltare i brani direttamente da You Tube ma ho un problema: l'audio è a singhiozzo.
Grazie

Il fatto che l'audio sia a singhiozzo può dipendere:
1) dalla scarsa velocità della connessione a internet
2) da un problema con il drievr audio di uscita

Nel primo caso, ti consiglio di andare nelle opzioni generali -> rete
e impostare:
-una risoluzione preferita per youtube inferiore
-selezionare e impostare una cache per la rete di almeno 1024K
-selezionare di cominciare la riproduzione dopo il 2% di riempimento della cache

...gioca un pò con gli ultimi due valori finchè non ne trovi uno adeguato alla tua connessione (comunque nulla ti vieta di mettere il video in pausa e lasciar bufferizzare).

Nel secondo caso (fosse un problema di driver, ma non credo), prova a abilitare/disabilitare alsa e/o oss. nelle preferenze dei driver audio
Cita messaggio
(24-11-2011, 15:16 )kokoko3k Ha scritto:
(23-11-2011, 19:01 )Ascand2 Ha scritto: Ho scaricato da poco xt7 player perchè lo trovo interessante soprattutto per ascoltare i brani direttamente da You Tube ma ho un problema: l'audio è a singhiozzo.
Grazie

Il fatto che l'audio sia a singhiozzo può dipendere:
1) dalla scarsa velocità della connessione a internet
2) da un problema con il drievr audio di uscita

Nel primo caso, ti consiglio di andare nelle opzioni generali -> rete
e impostare:
-una risoluzione preferita per youtube inferiore
-selezionare e impostare una cache per la rete di almeno 1024K
-selezionare di cominciare la riproduzione dopo il 2% di riempimento della cache

...gioca un pò con gli ultimi due valori finchè non ne trovi uno adeguato alla tua connessione (comunque nulla ti vieta di mettere il video in pausa e lasciar bufferizzare).

Nel secondo caso (fosse un problema di driver, ma non credo), prova a abilitare/disabilitare alsa e/o oss. nelle preferenze dei driver audio

Intanto grazie per le risposte.
erano già la risoluzione per you tube 360p, cache rete 1024k, ho aggiunto la selezione di cominciare la riproduzione dopo 2%. Ho provato in diversi modi a variare i due valori ultimi ma senza alcun successo. Stessa cosa per driver audio.
Un particolare, per me strano, quando apro un video you tube la cache parte da 95% e po ritorna indietro a 49% e singhiozza.
Non mi è chiaro come lasciar bufferizzare. Un aiutino?
Ciao

Cita messaggio
(25-11-2011, 18:09 )Ascand2 Ha scritto: Intanto grazie per le risposte.
erano già la risoluzione per you tube 360p, cache rete 1024k, ho aggiunto la selezione di cominciare la riproduzione dopo 2%. Ho provato in diversi modi a variare i due valori ultimi ma senza alcun successo. Stessa cosa per driver audio.
Un particolare, per me strano, quando apro un video you tube la cache parte da 95% e po ritorna indietro a 49% e singhiozza.
Non mi è chiaro come lasciar bufferizzare. Un aiutino?
Ciao
Il fatto che la cache parta a 95 e poi arrivi a 49/50 è normale, quello è il giusto valore su cui dovrebbe assestarsi.
Se ho capito bene finchè la cache sta sopra il 50 senti l'audio bene, e poi quando arriva a metà comincia a singhiozzare?
In quel caso aumenta la cache a 2048 e dovresti essere a posto.

Se nemmeno così risolvi e usi ubuntu, è noto un bug con la versione di mplayer che distribuiscono di default; se lo usi potresti risolvere abilitanto il controllo del volume software, sotto "opzioni generali"->audio

Cita messaggio
Si l'installazione di xt7 player è su Ubuntu 11.10.
Ho portato la cache a 2048 ed ho abilitato controllo volume. Ma tutto come prima.
Anche con la cache a 95 sento e vedo tutto a singhiozzo, quando scende a 49 è ancora più lenta. L'ho voluto provare perchè sembrava che avessero risolto i bug.
Mi consigli di insistere o magari lasciar perdere?
Cita messaggio
...non saprei, riesci a vedere e sentire bene file locali?
Cita messaggio
(29-11-2011, 11:14 )kokoko3k Ha scritto: ...non saprei, riesci a vedere e sentire bene file locali?

Ho provato a scaricare qualche mp3 e li sento benissimo.
Ho scaricato un file mp4 e balbetta sia il suono che il video. Forse c'è qualche problema col video? Cosa mi suggerisci?
Cita messaggio
(29-11-2011, 18:31 )Ascand2 Ha scritto:
(29-11-2011, 11:14 )kokoko3k Ha scritto: ...non saprei, riesci a vedere e sentire bene file locali?

Ho scaricato un file mp4 e balbetta sia il suono che il video. Forse c'è qualche problema col video? Cosa mi suggerisci?

Non credo che la tua cpu sia talmente lenta da non farcela a decodificare il video mp4, comunque come hai fatto per i driver audio, puoi provare a disabilitare tutti i driver video e poi, abilitandoli uno alla volta (ogni volta che li cambi, premi stop e riavvia il play, per sicurezza), vedere se ce n'è uno che non ti da problemi.
In alternativa cercherei una versione più aggiornata di mplayer.
Cita messaggio
(30-11-2011, 19:45 )kokoko3k Ha scritto:
(29-11-2011, 18:31 )Ascand2 Ha scritto:

Non credo che la tua cpu sia talmente lenta da non farcela a decodificare il video mp4, comunque come hai fatto per i driver audio, puoi provare a disabilitare tutti i driver video e poi, abilitandoli uno alla volta (ogni volta che li cambi, premi stop e riavvia il play, per sicurezza), vedere se ce n'è uno che non ti da problemi.
In alternativa cercherei una versione più aggiornata di mplayer.

Ti ringrazio tantissimo ma dopo tanti altri tentativi andati a vuoto sono arrivato alla conclusione di disinstallare il tutto e rinunciarci.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)