Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zorin os 8 problema installazione
salve sto provando e riprovando zorin os 8 ad installarlo ,tutto  bene quando gira in live ma dopo l installazione schermo nero e grub bloccato 

il mio pc un p4 2,8 ghz  1,5 ram   e scheda video nividia ge force 6200  , da premettere che sono  riuscito ad installare windows 8  pur nn  avendo  nx ss2 e pae 

e' il  colmo  nn riuscire a  far  girare zorin il quale risulta fluido  semplice e carino 

qualche  indizio ??  magari  sono  i driver nvidia  da  disabilitare ?  come  si  fa    nomodeset ? 

aiuto grazie

Cita messaggio
si avvia grub? se si, vai sulla riga che intendi avviare, premi la "e" di edit e ti comparirà la serie di comandi che compone quella voce di grub, cerca la scritta quiet splash e prima scrivi nomodeset, poi f10 per avviare. attenzione, è una modifica non permanente che va fatta ogni volta. se dobbiamo renderla permanente, poi ti indico come.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
grazie per l intervento , grb si avvia a volte  ma e' bloccato  
disperato [img]images/smilies/piange.gif[/img] anzi niente grub schermo nero ho provato varie combinazione di tasti f 10 shift space esc niente...
Cita messaggio
hai disabilitato il fast boot da bios e dalle impostazioni di win?
Cita messaggio
fast boot disabilitato , ho lasciato a fare zorin os tutto, prendendo tutto il disco (magari sbagliavo nel creare le partizioni )

al riavvio niente schermo nero nessun grub....

nel frattempo ho reinstallato di nuovo win , temo propio di rinunciarci anche se nn e' da me.....

grazie
Cita messaggio
me lo fai uno screenshot delle partizioni viste da gparted (da zorin in live)?

ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)