Forum Informatica Majorana

Versione completa: riproduzione file mkv (matroska)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, avendo installato la live della 11.10 posso riprodurre i files mkv sia a 720 che 1080p? con quale lettore? si devono installare dei codecs specifici? grazie
(07-11-2011 10:02 )ubuntu67 Ha scritto: [ -> ]Ciao, avendo installato la live della 11.10 posso riprodurre i files mkv sia a 720 che 1080p? con quale lettore? si devono installare dei codecs specifici? grazie

La soluzione più semplice in assoluto è usare VLC Media Player (www.videolan.org/vlc/); include già i codec per riprodurre praticamente qualunque file multimediale.
(07-11-2011 10:06 )BAT Ha scritto: [ -> ]
(07-11-2011 10:02 )ubuntu67 Ha scritto: [ -> ]Ciao, avendo installato la live della 11.10 posso riprodurre i files mkv sia a 720 che 1080p? con quale lettore? si devono installare dei codecs specifici? grazie

La soluzione più semplice in assoluto è usare VLC Media Player (www.videolan.org/vlc/); include già i codec per riprodurre praticamente qualunque file multimediale.
gia' provato su windows ma va a scatti....infatti uso media player classic ma con codecs installat...i core codec e vanno benissimo!! vlc e' buono solo per avi ed mpeg!!
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ai Video.
(07-11-2011 10:45 )ubuntu67 Ha scritto: [ -> ]gia' provato su windows ma va a scatti....infatti uso media player classic ma con codecs installat...i core codec e vanno benissimo!! vlc e' buono solo per avi ed mpeg!!

Sicuro che non sia rovinato il filmato? a me non scatta niente, riproduce qualunque cosa e con qualunque estensione. Oppure potresti avere un video codificato con una versione nuovissima di codec non ancora inclusa in VLC. A tal proposito: è sempre bene aver installato l'ultimissima versione di VLC.

Curiosamente ho avuto il problema opposto: alcuni filmati visualizzati non correttamente con media player classic (+codec).
out out
URL di riferimento