Forum Informatica Majorana

Versione completa: [RISOLTO] Installazione PCLinuxOS LXDE-mini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
OK. Il messaggio ti dice che l'installazione del driver si può fare (tutto a posto, dunque), ma che la tua pennetta NON è adatta a quel driver! (per cui, l'unica è che NON vien riconosciuta proprio la pennetta!)... Il fatto che abbiam trovato modo di installare correttamente il driver è già un buon passo avanti. Ma, se non vien riconosciuta la pennetta, per il Sistema è come se stessimo cercando di installare un driver errato (spero tu sia SICURO che il driver che stiam cercando di installar sia per davvero quello giusto!)

Ergo, proviamo ad improvvisare usando un briciolino di buon senso...
Riavvia il PC (lascia la pennetta inserita) e poi fai quanto segue (una volta che sarai nuovamente sul desktop, intendo):

1) fai:
Menu/Altri programmi/Configurazione/Configure Your Computer
2) ti verrà chiesta la password di ROOT: forniscila;
3) nella finestrache si apre, clicca su "Rete e Internet";
4) nella finestra che ti appare, clicca su "Configura nuova interfaccia di rete";
5) nella finestra che ti appare, seleziona la voce "Wi-Fi" e poi clicca su "Avanti";
6) nella finestra successiva, seleziona la voce: "usa un driver per Windows" e poi clicca su "Avanti";
7) nella finestrella che si apre, seleziona la voce "Installa un nuovo driver";
8) nella finestrella che si apre, vai a cercare il tuo driver (quello che hai copiato) e selezionalo. Dopo di che, clicca per avviar l'effettiva installazione (non so com'è la fase successiva, perchè non ho alcun driver da installare... dato che la mia wireless funziona già!)

E speriam bene...
Domando scusa, ma non mi posso trattenere oltre, per oggi.
Non credo di potercela fare (se non per solo un'oretta) anche domani, dato che ho spostato a domani svariati impegni per restar libero oggi.
Ma posso nuovamente liberarmi un po' di tempo per dopodomani (pomeriggio) se va bene.

La strategia per ottenere il Wi-Fi è quella delineata e -se non funzionasse- sarebbe solo segno che non l'abbiamo applicata come si doveva: dovremmo, dunque, aver miglior fortuna in altri, successivi, tentativi.

Ottenuta la Wi-Fi, resta da attivare il Firewall (cosa molto semplice) e poi impostar bene il touchpad (per fare questo ci potremo basare sulle istruzioni date da Texstar medesimo).

Poi, c'è semplicemente da personalizzare il desktop a gusto tuo (si può modificar davvero tanto, cambiar colori e temi, sfondi, etc...)... Infine, mostrarti quanti e quanti straordinari programmi puoi installare e utilizzare.
Grande Monsee!!!!!!!!!!!
ora si è acceso, ma fallisce la connessione, probabile che gli ho messo la chiave di cifratura errata, devo ricordare dove l'ho scritta!!!!
Comunque ora si accende e vedo la connessione. Ora vedo se riescoa farla funzionare, ti aggiorno. Per intanto grazie mille, poi dovrai ancora fare l'ultima fatica e dirmi quello che manca, tipo configurazione desk ecc...
A dopo ciao
Trovata la chiave, ma non si connette, dic connessione fallita.
(10-01-2012 21:31 )monsee Ha scritto: [ -> ]Domando scusa, ma non mi posso trattenere oltre, per oggi.
Non credo di potercela fare (se non per solo un'oretta) anche domani, dato che ho spostato a domani svariati impegni per restar libero oggi.
Ma posso nuovamente liberarmi un po' di tempo per dopodomani (pomeriggio) se va bene.

La strategia per ottenere il Wi-Fi è quella delineata e -se non funzionasse- sarebbe solo segno che non l'abbiamo applicata come si doveva: dovremmo, dunque, aver miglior fortuna in altri, successivi, tentativi.

Ottenuta la Wi-Fi, resta da attivare il Firewall (cosa molto semplice) e poi impostar bene il touchpad (per fare questo ci potremo basare sulle istruzioni date da Texstar medesimo).

Poi, c'è semplicemente da personalizzare il desktop a gusto tuo (si può modificar davvero tanto, cambiar colori e temi, sfondi, etc...)... Infine, mostrarti quanti e quanti straordinari programmi puoi installare e utilizzare.

Vedo ora questo messaggio, va benissimo Monsee hai già fatto moltissimo!!!
Ah, il chip vedo ora che è un texas Instrument acx100.
ciao
contrordine Monsee,
ho riavviato e si è subito connesso!

Grazie grazie grazie Smile sorriso originale ormai non ci speravo più...
Fammi sapere quando puoi con comodo.
ciao
[Immagine: drinks.gif] WOW! [Immagine: yahoo.gif]
Bravo, Robi! [Immagine: clapping.gif]
Ottimo lavoro, congratulazioni! [Immagine: good.gif]
Ci vediamo domani pomeriggio verso le 15.30, allora. Riesco a trovar più o meno un'oretta e mezza (al massimo), ma basterà -spero- per impostare il Firewall e mettere a posto il touchpad.
Spero -se tutto fila liscio- di trovare anche il tempo di farti vedere come puoi trasformare il desktop nel modo che più preferisci (perchè dover avere innanzi agli occhi un desktop solo "carino", quando se ne può avere uno più rispondente al proprio gusto?)...
Dopodomani, poi, concluderemo vedendo un po' di giochi e come scegliere i programmi da installare (da Synaptic). Inoltre, si potrebbe anche procedere ad installare dei programmi di tua scelta (a seconda di cosa ti piacerebbe avere e utilizzare) e completeremo la configurazione dei tupoi browsers principali e del tuo client-email, così che tu possa aver dal tuo PC prestazioni comunque di tuttpo rispetto.
(11-01-2012 00:50 )monsee Ha scritto: [ -> ][Immagine: drinks.gif] WOW! [Immagine: yahoo.gif]
Bravo, Robi! [Immagine: clapping.gif]
Ottimo lavoro, congratulazioni! [Immagine: good.gif]
Ci vediamo domani pomeriggio verso le 15.30, allora. Riesco a trovar più o meno un'oretta e mezza (al massimo), ma basterà -spero- per impostare il Firewall e mettere a posto il touchpad.
Spero -se tutto fila liscio- di trovare anche il tempo di farti vedere come puoi trasformare il desktop nel modo che più preferisci (perchè dover avere innanzi agli occhi un desktop solo "carino", quando se ne può avere uno più rispondente al proprio gusto?)...
Dopodomani, poi, concluderemo vedendo un po' di giochi e come scegliere i programmi da installare (da Synaptic). Inoltre, si potrebbe anche procedere ad installare dei programmi di tua scelta (a seconda di cosa ti piacerebbe avere e utilizzare) e completeremo la configurazione dei tupoi browsers principali e del tuo client-email, così che tu possa aver dal tuo PC prestazioni comunque di tuttpo rispetto.

Perfetto , fra i pochi fortunati possessori di quella chiavichetta più chiavica che etta , che è riuscito a farla andare con linux , di norma fa veder verde anche con windows .
(11-01-2012 00:50 )monsee Ha scritto: [ -> ]Ci vediamo domani pomeriggio verso le 15.30, allora. Riesco a trovar più o meno un'oretta e mezza (al massimo), ma basterà -spero- per impostare il Firewall e mettere a posto il touchpad.

ciao Monsee,
non so se ce la faccio per le 15.30. Comunque se ci sono bene, altrimenti quando arrivo ti metto subito un messaggio, e se hai tempo bene altrimenti vediamo quando trovarci.
In linea di massima dovrei farcela, però.......
A dopo, ciao.
Non ce la faccio manco io per le 15.30... mi sa che arrivo verso le 16.00...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
URL di riferimento