Forum Informatica Majorana

Versione completa: [RISOLTO] Installazione PCLinuxOS LXDE-mini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Mi riferisco al menu generale (l'icona del Menu è quella che vedi nella barra in basso con scritto PC [la vedi in basso alla tua sinistra sullo schermo, nella Barra]).
Se ci clicchi, vedrai che appare un elenco di voci.
Una di esse è qualcosa tipo "Other softwares" (non lo rammento com'è in inglese: in italiano è "Altri programmi"). se ci clicchi, vedrai che contiene svariate voci. Una di esse è "Configuration".
Se clicchi sulla voce "Configuration", vedrai svariate voci: una di esse è quella che in italiano si chiama "Manager di localizzazione" (in inglese, sarà, "Localization manager" o qualcosa del genere): ecco, Add-locale è precisamente quella voce: ci clicchi e Add-Locale si avvia (nel senso che ti appare la richiesta di password: il programma si avvia dopo che hai dato la password).
ah ok adesso ci sono..... i pensavo che bisognava far partire addlocale da synaptic...... comuqnue si, adesso che ho capito di cosa parli, vedo anche l'icona sul desktop, pensavo di cercare sul desktop l'icona di addlocale....
Bene, come vedi, è abbastanza semplice.
Comunque, non scordar che, per qualsivoglia cosa, io sono qui (e sto usando proprio PCLinuxOS 2011 LXDE Edition [quello che uso sul mio netbook], per cui posso aver sott'occhio la stessa identica "distro" che tu stai configurando [la differenza è che io la uso da mesi e l'ho configurata da un bel pezzo]).
Per cui, non esitare a domandare.
sono passati oltre 15' da quando ho avviato addlocale, ma non mi è apparsa nessuna finestra di selezione della lingua, è normale?
Ma vedi accadere qualcosa? Firefox si è aperto? (intendo: ti si è aperto Firefox automaticamente senza che tu facessi niente per aprirlo?)
Se non ti si è aperta nemmeno la richiesta di password, significa che NON hai avviato Add-Locare: riprova.
Se ti è stata chiesta la password e poi non ti si è aperta la finestra per scegliere la lingua, significa che hai sbagliato a digitare la passwrord di root... Avvia di nuovo Add-Locale e -questa volta- digita la giusta password.
no no, nulla di nulla
Come ho scritto sopra: NON hai realmente avviato Add-Locale.
Prova di nuovo (magari, facci sopra un bel doppio-click [sull'icona che hai sul desktop, intedo]).
hai ragione!!!!!!! ho riprovato ed ora mi ha chiesto di selezionare la lingua e sta procedendo. La cosa strana è che prima mi aveva chiesto la password di root....
Hai dato la password sbagliando qualcosa (basta sbagliare a digitare un tasto...) e NON è stato avviato niente.
Ora, invece, hai dato la giusta password e ti sta funzionando.
Bene: se hai letto quel che ti ho scritto nel mio primo post di risposta in questa Discussione, dovresti sapere quel che ora accadrà (ti avevo anche linkato una pagina Web con tutte le immagini, rammenti?)..
Ora procediamo ad italianizzare tutto, poi provvederemo alla connessione Wi-Fi.
dopo essersi aperto firefox da 1 minuto, mi ha dato questo errore:
Failure to retrive some language packages (more detail: tmp/AL-STEP1.list)
ho cliccato ok e si è chiuso tutto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
URL di riferimento