Per i drivers del Wi-Fi, io penso vadan installati prima quelli relativi all'Access Point e poi quelli relativi alla CardBus.
Ritengo si possa tenere la CardBus inserita e l'Access Point può ben essere attivo quando si va ad instalalre il driver della CardBus.
Non è che me ne intenda, ti confesso (non uso queste cose), ma mi par cosa logica e sensata.
(10-01-2012 17:13 )robi Ha scritto: [ -> ]fatto Monsee, ho aggironatoanche il database.
Bene. Ti chiedo scuda di essermi scordato questo necessario passaggio ieri... Ho tante cose da fare, talvolta dimentico qualcosa... Desolato, scusa.
![[Immagine: hang1.gif]](http://www.kolobok.us/smiles/big_madhouse/hang1.gif)
allora ho guardato bene:
per l'access point non ci sono driver, va configurato dal browser e quello è già stato fatto dal pc con xp perchè è tuttora acceso l'access point, quindi credo non vada installato sul portatile con linux!!! almeno credo.... codividi?
Per quanto riguarda i driver del cadbus quali installo, quelli per xp? e in quale cartella?
Ci mancherebbe che ti debba anche scusare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con tutto quello che stai facendo per me...
Per i drivers, devi installare quelli per XP (ma NON come se fossi in XP: vanno installati, usando Ndiswrapper, ovviamente!)...
... NON ti stupire, poi, se la connessione Wi-Fi non funzionerà e non risulterà neppure impostabile. Può essere (a me accade così) che sia indispensabile un riavvio, affinché il Wi-Fi (se già correttamente installato) venga riconosciuto.
Inoltre, almeno sul mio notebook, c'è un LED che è rosse quando il Wi-Fi non è attivo e diviene blu quando il Wi-Fi è attivo. Sul notebook mio c'è anche un tasto che bisogna premere (una volta soltanto, all'inizio) per far diventar "blu" la luce del LED.
Uguale cosa accade sul mio netbook (da quale sto scrivendo ora). Non so, però, come stai messo esattamente tu.
ok allora vado a rileggermi tutta la discussione del vector dove mi sembra parlavi di Ndiswrapper e provo a installare. Ovviamente li installo nella stessa cartella che usavamo per vector.
le pennine per accesspoint , da sempre sono riconosciute dal SO come normalissime usb pendriver , quindi viste al primo avvio come unità disko usb .
si configurano semplicemente come terminale di rete mobile , la maggior parte di esse vengono immediatamente smontate come usbdriver ed attivate come modem direttamente dal SO tramite le opzioni di configurazione di rete , per le altre resta sempre valida la procedura generale , come per questa :
http://francofait.wordpress.com/2012/01/...su-ubuntu/
Stessa identica procedura anche per andare in rete dal computer utilizzando il modem del cellulare , ovviamente collegato su porta usb con il suo apposito cavo, poiche si va ad utilizzare il cellulare come terminale di rete mobile sul pc .
Grazie, Franco!
![[Immagine: i_am_so_happy.gif]](http://www.kolobok.us/smiles/big_standart/i_am_so_happy.gif)
perchè non capisco cosa dice Franco........ :-(
L'esempio che Franco ha linkato si riferisce a UBUNTU (che usa assai di più di quel che non richieda PCLinuxOS il Terminale). Inoltre, UBUNTU usa Gnome e UNITY: tu sei in LXDE.
Comunque, c'è da dire che Gedit è un programma di testo (esattamente come Leafpad, che va bene ugualmente: insomma, va bene usare Leafpad, non c'è da usar per forza Gedit).
Ti linko una pagina del Forum italiano di PCLinuxOS che contiene una discussione (in italiano, ovviamente) sull'installazione -tramite Ndiswrapper- dei drivers necessari al Wi-Fi (tramite scheda)
Lo linko perchè le cose vi sono spiegate un po' come usa fare anche Franco, ma riferite a PCLinuxOS, stavolta. Magari, ti può aiutare a capir meglio Franco (oltre -ed è la cosa principale- a farti capire cosa fa Ndiswrapper, naturalmente).
(10-01-2012 17:53 )monsee Ha scritto: [ -> ]L'esempio che Franco ha linkato si riferisce a UBUNTU (che usa assai di più di quel che non richieda PCLinuxOS il Terminale). Inoltre, UBUNTU usa Gnome e UNITY: tu sei in LXDE.
Comunque, c'è da dire che Gedit è un programma di testo (esattamente come Leafpad, che va bene ugualmente: insomma, va bene usare Leafpad, non c'è da usar per forza Gedit).
vale con qualunque distribuzione linux
per editare i file qualunque editor di testo è valido , sono sempre e comunque semplici file di testo.
gedit , non è editor per console è l' editor di sistema di gnome .