(03-02-2012 21:17 )monsee Ha scritto: [ -> ]Non son potuto esser presente tutto il giorno a causa di non so che lavori alla centralina da parte di Telecom. Ma sembra che ora le cose sian ritornate a posto (e dire che non sono nemmeno un loro cliente!... ma m'hanno lasciato tutto il santo giorno con una banda di soli 14 kB/s per la navigazione)...
GROSSO OFF TOPIC (tanto per dire 2 parole al volo): ma si dà il caso che telecom sia, in quanto prima ad installare delle linee telefoniche e per internet in Italia, de facto, è colei che usufruisce dei diritti di "rendita" su ogni linea telefonica (e, immagino, colei che ne effettua riparazioni e manutenzioni: ho visto spesso in giro tecnici Telecom, quì a Perugia, ma mai di altri fornitori), salvo che un qualche nuovo gestore non ne abbia installate di nuove, cosa, immagino, rarissima. In prossimità della scadenza del contratto con il mio attuale fornitore, avevo cercato informazioni su come fare a mantenere solo l'ADSL, eliminando l'uso del servizio telefonico (avrei dimezzato le spese

); alla fine ho scoperto che siccome telecom ha appunto diritto di essere pagata in eterno per questa rendita (ma che *#@@& di piano di ammortamento avrà mai per un po' di cavo e una centralina installati 20 anni fà...), il servizio telefonico può si essere disconnesso, ma il costo della sola ADSL diventa più elevato (si paga l'attivazione, ci sono costi aggiuntivi, ecc. che in genere vengono "omaggiati"), tale che, alla fine della fiera, costerebbe uguale

; ho lasciato stare tutto come era, ma la voglia di far volare dalla finestra telefono e tutto, ci ha impegato un pochino ad rassegnarsi ("buona, buona, che il pc ci serve..."

); per la prossima scadenza sarei intenzionato a cambiare fornitore e a farlo ogni volta che scadrà il contratto, ma già solo a dirla, mi pare complicata (tra rispedire il modem, rifare la configurazione, ecc.). Ciao e buon fine settimana.
Comunque la rigiri telecom mantiene il miglior rapporto qualità costi , non e vero che disconnettendo la linea il costo del servizio aumenta , anzi diminuisce , hai un solo abbonamento in flat bimestrale , comprensivo di servizio telefonico on voip , il telefono invece di essere collegato direttamente alla linea viene collegato al rutermodem , con tutte le chiamate sono incluse nel costo della connessione internet .