Forum 1 Informatica Majorana

Versione completa: [RISOLTO] java o openjdk?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti è la prima volta che uso il forum e spero di riuscire a farlo senza combinare guai.Avrei un domandone da sottoporvi.Mesi fa per accedere ad un sito ho seguito le istruzioni trovate qui nel forum e ho installato java 6 ppa ferramroberto. Tutto bene. Ora la domanda:visto che non vengono forniti gli aggiornamenti java se la elimino e lascio openjdk cosa succede? Cosa cambia? Uso lucid 10.4. Ciao e grazie.
Poco o nulla, sono due versioni dello stesso programma. Ma alcuni software particolari, vorranno per forza java e non openjava.
(06-03-2012 15:33 )francater Ha scritto: [ -> ]Poco o nulla, sono due versioni dello stesso programma. Ma alcuni software particolari, vorranno per forza java e non openjava.
Ti trovi di fronte un principiante con la P maiuscola. Visto che la versione di java è vecchia e firefox mi dice che il plugin non va, mi guideresti a disinstallarla e far funzionare al suo posto openjdk e relativo plugin?
Basta che apri Ubuntu Software Center o Synaptic e cerchi java. Nella lista che verrà fuori troverai il java che hai installato tramite PPA e lo potrai disinstallare.
Allo stesso modo puoi cercare ed installare openjdk.
(06-03-2012 17:19 )francater Ha scritto: [ -> ]Basta che apri Ubuntu Software Center o Synaptic e cerchi java. Nella lista che verrà fuori troverai il java che hai installato tramite PPA e lo potrai disinstallare.
Allo stesso modo puoi cercare ed installare openjdk.
Ok ho disinstallato e installato tramite il software Center. Ulteriore domanda: perchè firefox mi dice che il plugin icedtea è sconosciuto e mi chiede l'aggiornamento?
A quando risale l'ultimo aggiornamento del plugin? E che versione di Firefox hai?
(06-03-2012 18:37 )francater Ha scritto: [ -> ]A quando risale l'ultimo aggiornamento del plugin? E che versione di Firefox hai?

firefox 10.02 L'ultimo aggiornamento del plugin è del 17-2-2012
Strano lo hai aggiornato tu? Perché anche io ho Firefox 10.0.2 ma il plugin è aggiornato al 08/11/2011. Huh
si è cancellato tutto cosa è successo?
qui si chiarisce cosa è successo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid46517

Bilodiego
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento