Salve Giovanni, intanto benvenuto nel forum

Ho notato che hai pensato di non essere preso in considerazione dopo meno di 2 ore che avevi posto la domanda. Ovviamente non è così, purtroppo la maggior parte di noi lavora, alcuni vanno a scuola ed altri lavorano... a scuola

Sicuramente la mattina è il periodo della giornata con meno affluenza nel forum, ma non preoccuparti, alla fine risolveremo il problema insieme ad altri.
Ora passiamo a remastersys, è chiaro che vi sono impostazioni lato user che provocano il crash. Quindi alcune domande per capire bene la situazione:
Software aggiuntivo installato (inclusi drivers)?
Scheda video e hw particolare sul PC?
A che punto dell'installazione avviene il riavvio?
P.S. Considera bene anche la risposta dell'ottimo brunick, non conosco bene remastersys (uso Ubuntu Builder), ma è molto plausibile.
(27-04-2012 16:25 )francater Ha scritto: [ -> ]Salve Giovanni, intanto benvenuto nel forum 
Ho notato che hai pensato di non essere preso in considerazione dopo meno di 2 ore che avevi posto la domanda. Ovviamente non è così, purtroppo la maggior parte di noi lavora, alcuni vanno a scuola ed altri lavorano... a scuola 
Sicuramente la mattina è il periodo della giornata con meno affluenza nel forum, ma non preoccuparti, alla fine risolveremo il problema insieme ad altri. 
Ora passiamo a remastersys, è chiaro che vi sono impostazioni lato user che provocano il crash. Quindi alcune domande per capire bene la situazione:
Software aggiuntivo installato (inclusi drivers)?
Scheda video e hw particolare sul PC?
A che punto dell'installazione avviene il riavvio?
P.S. Considera bene anche la risposta dell'ottimo brunick, non conosco bene remastersys (uso Ubuntu Builder), ma è molto plausibile.
Ciao Francater prima di tutto grazie per il chiarimento e mi scuso se sono apparso arrogante ma non era mia intenzione. Cercherò di risponderti alla domanda il più approfondito possibile.
Allora la macchina è un server Ubuntu 9.10. Si trova a Milano ed è stata settata in modo particolare ovvero ci sono alcuni script ,che si avviano nell'init, scritti a mano da un sistemista. la macchina parte e avvia firefox il quale cerca di collegarsi ad un server..Quindi si avvia e mostra uno screen particolare, non è possibile scrivere all'interno del desktop cose del genere... Per farti capire la macchina serve solo per far vedere in un monitor determinate cose e non fa null'altro. Come hw particolare non ci sta nulla è molto semplice. L'installazione si blocca al 30% +o-
spero di essere stato abbastanza chiaro nel caso vuoi altre info fammi sapere
Grazie ancora
Quale versione di Remastersys hai?
(27-04-2012 17:35 )Shinpo Ha scritto: [ -> ]Ciao Francater prima di tutto grazie per il chiarimento e mi scuso se sono apparso arrogante ma non era mia intenzione. Cercherò di risponderti alla domanda il più approfondito possibile.
Allora la macchina è un server Ubuntu 9.10. Si trova a Milano ed è stata settata in modo particolare ovvero ci sono alcuni script ,che si avviano nell'init, scritti a mano da un sistemista. la macchina parte e avvia firefox il quale cerca di collegarsi ad un server..Quindi si avvia e mostra uno screen particolare, non è possibile scrivere all'interno del desktop cose del genere... Per farti capire la macchina serve solo per far vedere in un monitor determinate cose e non fa null'altro. Come hw particolare non ci sta nulla è molto semplice. L'installazione si blocca al 30% +o-
spero di essere stato abbastanza chiaro nel caso vuoi altre info fammi sapere
Grazie ancora
Tranquillo, non preoccuparti, non sei apparso arrogante

Dunque, quindi è un server che, all'avvio, si connette via web ad un altro server

E tu non sei fisicamente su questa macchina per eseguire le procedure di backup giusto?
Scusatemi per il ritardo della risposta...Per rispondere a Francaster si hai capito perfettamente la situazione, mentre per il Prof Cantaro è la versione 2.0.8 quindi non l'ultimissima....
La cosa più giusta sarebbe farlo direttamente in locale.

(02-05-2012 10:00 )francater Ha scritto: [ -> ]La cosa più giusta sarebbe farlo direttamente in locale. 
Lo so lo avevo pensato pure io, diciamo che il locale ci sto anche se in ssh....Ma il fatto è che si trova a Milano e cmq sta lavorando anche in questo momento...
Il sistemista che è lì non potrebbe farlo?
No...li sono tutti utenti che utilizzano la macchina...Quello che ho fatto ora è aver installato remastersys 2.0.18 ossia l'ultima versione per ubuntu kermic...Stavo pensando se installo la versione 3.0.0-1 per ubuntu lucid e newer sarebbe un problema oppure no?
Dovrebbe andare bene, se invece usi Ubuntu 12.04 allora devi utilizzare una versione nuova 3.0.2-1