Forum Informatica Majorana

Versione completa: istallazione corretta driver fglrx
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera
Come si procede all'installazione corretta del modulo o driver fglrx,quando da terminale mi dice che non lo trova se digito flgrxinfo?
Grazie
Da Driver Aggiuntivi.
(05-06-2012 23:26 )francater Ha scritto: [ -> ]Da Driver Aggiuntivi.
Buon giorno
Sembra facile!!!!!
Purtroppo da :Driver aggiuntivi non mi da assolutamente nessun file proprietario.
Se provo ad aggiornare i driver dallo script :ati-driver-installer-11-6-x86.x86_64.run
Mi dice che i driver fglrx sono già installati e per procedere debbo prima disinstallare i vecchi.
Da terminale do il comando:sudo apt-get remove --purge fglrx*
E mi da errore.usare more or less
Da Gestore pacchetti non mi permette di disinstallare i driver fglrx.e se li aggiorno mi da:
E: /var/cache/apt/archives/fglrx_2%3a8.780-0ubuntu2_i386.deb: il sottoprocesso nuovo script pre-installation ha restituito lo stato di errore 1
Come la risolvo???
Grazie
(23-06-2012 14:13 )patel Ha scritto: [ -> ]http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=155477
Buon giorno.
Patel,dal link che hai postato,ho letto questa dicitura:
ATTENZIONE: Dalla versione 9.4 dei driver ATI fglrx è supportata solo la serie HD, le seguenti schede saranno supportate solo dai radeon open source già presenti in Ubuntu

La mia scheda video è la prima della lista,la Radeon 9550.Ciò cosa vuol dire,che debbo eliminare completamente i driver fglrx?
Vedere da Gestore pacchetti se sono spuntati driver Ati Radeon?
Eliminarli,i driver fglrx, seguendo la procedura del link su citato?
Fammi sapere.
Grazie
putroppo ne me ne intendo molto, mi sono limitato a trovarti la guida, ti posso dire che sul mio pc vecchio di 5-6 anni i driver fglrx non funzionano.
Hai una scheda troppo vecchia. i driver fglrx lasciali perdere, iofossi in te cercherei di scoprire quale kernel va meglio per la tua scheda sfruttando gli open.
(24-06-2012 16:04 ).:matteo:. Ha scritto: [ -> ]Hai una scheda troppo vecchia. i driver fglrx lasciali perdere, iofossi in te cercherei di scoprire quale kernel va meglio per la tua scheda sfruttando gli open.
Sono d'accordo!
Quindi debbo disinstallare i driver fglrx??
Se ti mando uno script con gli errori che mi da da terminale,mi sai consigliare cosa eliminare??
Come faccio a scoprire quale Kernel va meglio???
Ti allego lo script che ho copiato della souces.list e gli errori che ho da terminale
Mi che strada fare per eliminare gli errori???Big Grin
ugo@ugo-P4VT8:~$ sudo apt-get upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
nautilus-dropbox
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati.
ugo@ugo-P4VT8:~$ sudo gedit/etc/apt/sources.list
sudo: gedit/etc/apt/sources.list: command not found
ugo@ugo-P4VT8:~$ sudo gedit /etc/apt/sources.list
error: line 3: bad flagvector
error: line 7: bad flagvector
error: line 10: bad flagvector
error: line 12: bad flagvector
error: line 14: bad flagvector
error: line 16: bad flagvector
error: line 21: bad flagvector
error: line 26: bad flagvector
Questi sono gli errori.Poi,se occorre ti mando la sources list
Grazie
Che comandi hai dato da terminale per disinstallare i driver?
(24-06-2012 19:25 ).:matteo:. Ha scritto: [ -> ]Che comandi hai dato da terminale per disinstallare i driver?
Da terminale ho dato questi comandi:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
sudo apt-get purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx
dopo di che,la garfica ed il tutto è andato molto peggio.Addirittura mi si fa lo schermo nero
Ho provato a recuperare qualcosa avviando il sistema in grafica ridotta
E adesso che faccio??
Mi dispiacerebbe dover formattare e reinstallare il tutto da capo.
Ma tutti quegli errori che mi da al terminale.come posso correggerli??
Grazie a chi mi aiuta
URL di riferimento