Forum Informatica Majorana

Versione completa: coppa europa 2012
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
(01-07-2012 23:59 )M1rr0r92 Ha scritto: [ -> ]ce l'abbiamo messa tutta
Si ma 4 polpette Scusarsi
(02-07-2012 00:02 )Nocturno Ha scritto: [ -> ]Si ma 4 polpette Scusarsi

E' innegabile purtroppo, sono stati più bravi Scusarsi cercare delle scuse sarebbe solo sprecare fiato e non rendere merito alla Spagna. Confused
Ci rifaremo. Exclamation

M1rr0r92 Assonnato
Sì, 4-0 contro una squadra in 9(quasi).

Bravura innegabile, ma partita sbagliata in partenza. E poi, non eravamo inferiori al Portogallo che li aveva costretti ai rigori.
(02-07-2012 00:04 )M1rr0r92 Ha scritto: [ -> ]Ci rifaremo.
Si certo. Sad

(sdrammatizzo dai ;-) )
Guarda, sono sicuro che quella coppa è alla nostra portata... Sad
Devo dire una cosa però, non è che i telecronisti fossero molto incoraggianti... A questo punto preferivo lui.

M1rr0r92 Assonnato
Personalmente, rimango fiero del risultato conseguito dai nostri ragazzi.
Circa la Spagna, ritengo che abbia vinto meritatamente.
Penso, peraltro, che qualche errore, da parte nostra (specie riguardo all'idea di cercar di arginare la Spagna principalmente sulla nostra tre-quarti [zona troppo vicina alla nostra porta, specie avendo a che fare con giocatori esperti nel fare ragnatele di passaggi corti e -per di più- driblomani assai bravi]) sia stato fatto. Né ci ha aiutati -è giusto dirlo- certo la fortuna.
Tutto sommato, comunque, le "quattro pappine" che ci siamo presi... ci stanno (sia chiaro che Buffon, inn tutto questo, non ha nessuna colpa), così come ci sta la doverosa ammisione che la Spagna s'è dimostrata "sul campo" migliore -più "pimpante" e forte- di noi.
Ma quello che io chiedevo alla nostra squadra era il superamento del girone eliminatorio. Già questo risultato m'aveva soddisfatto. Tutto quel che è seguito -esaltante- m'ha indotto ad apprezzare vieppiù i nostri ragazzi. L'aver disputato la Finale, poi, è qualche cosa che -all'inizio del Tornmeo- non ritenevo fosse manco possibile.
Gloria alla Spagna, dunque. Ma onore anche ai ragazzi della nostra Italia.
Lo vogliamo dire anche, a margine di tutto, che evidentemente è più faticoso battere la germania che farsi paralizzare dal portogallo?
(02-07-2012 09:51 )zafran Ha scritto: [ -> ]Lo vogliamo dire anche, a margine di tutto, che evidentemente è più faticoso battere la germania che farsi paralizzare dal portogallo?

Quoto! Comunque se la Spagna ha scritto la storia in questo europeo, è altrettanto vero che anche l'Italia ha aggiunto un altro tassello storico: la ri-ri-riconferma che, nelle partite che contano veramente, l'Italia è sempre la BESTIA NERA della Germania. Un ricorso storico che ha dell'incredibile e che rappresenta l'unica vera e grande soddisfazione di questo europeo. Mi riferisco principalmente al modo in cui la stampa tedesca ha affrontato la questione alla vigilia della partita (pizza, insulti a Balotelli e Cassano ecc... e non sto parlando di giornaletti locali).
Riguardo al Portogallo io sono del parere che ogni partita ha una sua storia e nel calcio non vale la proprietà transitiva. Quando due squadre scendono in campo scattano dei meccanismi che rendono ogni partita appunto unica e irripetibile soprattutto sotto il profilo degli esiti.
@: "fratelli di italia" inizia cosi l'inno nazionale italiano, ma il presidente del consiglio mario monti non lo canta Huh la notizia la si trova in -->google:monti non canta l'innoAngry ma perchè in molte piazze italiane compresa la mia è stato cantato. in tempi non recenti qualcuno ci teneva che in "nazionale" i calciatori lo facesero.
la sconfitta meritata resta però dato il livello di preparazione sotto ogni profilo del presidente del consiglio poteva dare un piccolo contributo anche "stonato"
Fino all' 1-0 siamo riusciti a tenere testa agli spagnoli, poi c'è stato il crollo.
Eravamo una nazionale al 60% delle nostre forze. Loro erano troppo rapidi arrivavano su quasi tutti i palloni.
Poi bisogna anche considerare che il campo era stato bagnato prima della partita, come è consuetudine in Spagna, per favorire un gioco veloce, come piace agli spagnoli.
Ma degli Spagnoli mi ha colpito, anzi sono rimasto affascinato dal loro modo di giocare, dai loro palleggi, dall'economia di passi che gli permettava di andare in profondità e creare azioni pericolose verso la porta avversaria, quattro passi e la palla ce l'aveva il compagno, altri quattro ed arrivava al loro collega. Ciò mandava in difficoltà l'Italia, che doveva faticare molto di più per spezzare le azioni di gioco spagnole. Potrebbe essere uno spunto perchè la nazionale migliori in futuro il proprio gioco.
Avevamo Cassano e Balotelli isolati e poco serviti. Forse Chiellini doveva essere schierato al centro della difesa, ponendo Balzaretti sulla fascia dal primo minuto. Bisognava mettere in campo il promettente Diamanti al posto di Montolivo e non lo sfortunato Thiago Motta. Ma sono tutti ragionamenti a posteriori, ad evento passato.
4-0 è un risultato pesante, forse troppo severo per una squadra che voleva vincere questo torneo, ma lo ha impedito la stanchezza, perchè resto convinto che, in condizioni fisiche migliori, avremmo potuto tenere testa a Xavi e compagni per 90' (almeno).
Io personalmente non mi sento di rimproverare nulla a nessuno; per arrivare a Kiev hanno dato tutto dalla prima partita del torneo, si sono spesi! Prandelli deve essere confermato, perchè dopo anni ed anni che l'Italia veniva considereata "difensivista" e "catenacciara", finalmente è riuscito a dimostrare che anche noi sappiamo attaccare e sappiamo fare la nostra partita e non solo giocare di rimessa.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
URL di riferimento