Mi sono accorto che rimane accesa la spia del wi fi sul portatile nell'interfaccia Gnome esiste un modo per spegnerla?!
Crea i due file come indicato ,copia incolla il contenuto,dai i permessi di esecuzione ,disattiva poi con fn f2.
Wireless led asus
nella guida leggo Asus K52 / Asus A52 leggo questo, ciò sta a significare il modello del portatile?!
Esatto
Dovrebbe funzionare nel 99,9% dei casi con portatili Asus recanti nel modello il numero 52
Il mio è A52j dunque dovrebbe andare bene!
Nella guida si legge:
sudo gedit /etc/pm/sleep.d/20_custom-asus-k52
Nel mio caso dovrei mettere a52 invece di k52 ?
Non ha importanza il nome dello script ,ma i comandi in esso contenuti
Per facilitare le cose lascia pure k52
Quindi fai solo un copia incolla
sono arrivato fino ad sudo gedit /etc/acpi/events/asus-k52-wireless-switch ed poi ho inserito su gedit ma non si spegne la spia...
Ho riavviato cliccato Fn + F e si è spenta ma in realtà non è proprio spenta la luce a volte lampeggia è come che ci fosse ma che la luce è attenuata!
Dato la particolarità di costruzione di molti notebook asus compreso,la luce che lampeggia,in realtà può essere il riflesso del led vicino riguardante l`hard disk in funzione.
No no ho messo il dito sopra a quello vicino e lampeggia lo stesso... non è che quel comando abbassi la luce del led ma non che elimini se di eliminare si possa dire il problema?