Forum Informatica Majorana

Versione completa: [RISOLTO] Usura tasti compresa nella garanzia?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
qualche mese fa ho comprato una tastiera slim in un centro commerciale.
Ad oggi un bel pò di tasti si son cancellati. E' un vero peccato perchè è un prodotto assai bello e funzionale. Questo difetto, che vi risulti, è coperto dalla garanzia?

Saluti,
Marquis
L'usura non credo sia coperta dalla garanzia. Magari provaci, al massimo non te la cambiano.
E' per sapere se devo prendere le lettere adesive Smile
(11-07-2012 17:09 )MarquisPhoenix Ha scritto: [ -> ]Salve,

Se è un difetto ascrivibile ad un difetto di produzione, è probabile che te la cambino. Tentare non nuoce. Magari effettua una ricerca per sondare il terreno riguardo quel tipo di tastiere.
(11-07-2012 20:52 )Leroy Ha scritto: [ -> ]
(11-07-2012 17:09 )MarquisPhoenix Ha scritto: [ -> ]Salve,

Se è un difetto ascrivibile ad un difetto di produzione, è probabile che te la cambino. Tentare non nuoce. Magari effettua una ricerca per sondare il terreno riguardo quel tipo di tastiere.

E me l'han cambiata! Big Grin
Molto bene!
Il rivenditore ha l'obbligo di far riparare la cosa venduta o, ove più conveniente, di sostituirla; se il problema è derivato da un vizio anche occulto del prodotto. Questo lo dice la legge, peccato che la gran parte dei rivenditori fanno "orecchie da mercante" ed al più ti dicono di rivolgerti al centro assistenza; ultimamente, però, noto che le grandi catene di distribuzione si stanno adeguando: ritirano e si curano di far riparare qualsiasi prodotto da loro venduto che sia in garanzia; che poi in alcuni casi ti dicono che il danno non rientra in garanzia e altra questione cui sono incappato personalmente!
Sposto nella sezione:

Consigli Legali in Informatica
URL di riferimento