Forum Informatica Majorana
Cancellazione e modifica discussioni o post - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar)
+--- Forum: Bacheca - Annunci - NewsLetter (/Forum-Bacheca-Annunci-NewsLetter)
+--- Discussione: Cancellazione e modifica discussioni o post (/Thread-Cancellazione-e-modifica-discussioni-o-post)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 28-09-2011 16:21

Se anche gli altri sono d'accordo, procediamo con qualche prova (su una singola sezione) e se tutto va bene estendiamo all'intero forum.

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - d4rkheart - 28-09-2011 16:24

(28-09-2011 15:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  Non posso consentire la modifica a tempo. Ma solo SI o NO. Quindi dobbiamo decidere se autorizzare la modifica o meno. Potrei impedire la cancellazione lasciando la modifica, ma questo significa dare la possibilità a chi ha scritto di cancellare ogni cosa dai suoi interventi.

Si potrebbe dire che la modifica serve solo a correggere un intervento e non ad eliminarlo... pena... essere bannato.

Aspetto le vostre considerazioni.

Ci sto, purché ripristinate l'opzione modifica.
Smile

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - d4rkheart - 28-09-2011 16:29

Per esempio su http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar ripristinare l'opzione modifica non ha senso trattandosi di sezione dedicata ai temi liberi. Nelle sezioni dove l'utente presta il suo aiuto o pone le sue domande si deve dare la possibilità di modificare, almeno questa è la mia idea.

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 28-09-2011 16:31

A questo punto se reintroduciamo l'opzione modifica, la estendiamo a tutte le sezioni, se non altro per dar modo di correggere gli errori di digitazione.

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - pinix - 28-09-2011 16:39

(27-09-2011 16:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  
ATTENZIONE - IMPORTANTE

A causa di cancellazioni arbitrarie di intere discussioni da parte di utenti "Registrati", ho tolto la possibilità di cancellazione o modifica di discussioni e post da parte dell'utente. Qualora l'utente volesse cancellare o modificare una propria discussione o post, si dovrà rivolgere ad un moderatore che valuterà la congruità della richiesta e provvederà di conseguenza.

.
===================
Penso che quello che è successo ultimamente, ci abbia un po' impoveriti. Appena nato un certo Galerio, ha pensato bene di mandare su tutte le furie l'amministratore, che essendo una persona onesta, ha preso sul serio le brutte cose che c'erano scritte su quel post, allo scopo di mettere zizzannia, e devo dire che ci è riuscito. Ieri sera nel tentativo di aggiungere [RISOLTO] , ad un mio post mi sono accorto che erano spariti i bottoni, e avendolo segnalato subito, venivo avvertito che c'erano dei lavori per la modifica, (ma questa parte di post non la vedo più, è stata cancellata ?). Se posso esprimere il mio modesto parere penso, appunto, che grazie a questo fantomatico “Galerio”, ognuno di noi ha perso un po' di libertà, e ciò cozza con quel pensiero che è alla base del software libero. Certo capisco le regole vanno rispettate, ed io sono pronto a rispettarle, perchè tengo molto al sito del Majorana, al forum, al lavoro ONESTO del Professore, e di tutti quelli che danno il loro contributo, in particolar modo i moderatori. Chiudo dicendo che forse era sufficiente, così come è stato fatto, bannare Galerio, e non penalizzare tutti.

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - monsee - 28-09-2011 16:40

Concordo: se si vuole dar modo alle persone di imparare (in qualsivoglia materia immaginabile) la prima cosa è cercar di evitare un utilizzo poco corretto della lingua (ed è, dunque, importante, che si possa correggere un testo in cui si è sbagliato [magari, anche solo per un'erronea digitazione]).

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - d4rkheart - 28-09-2011 16:40

E' possibile ripristinarla solamente per le correzioni in questi due forum?
http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri
http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari

Come ho scritto prima su http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar
trattandosi di temi liberi non ha importanza l'opzione modifica.

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Sybelius - 28-09-2011 16:41

Mi permetto esprimere il mio parere (ho appena sperimentato che se non si può modificare un messaggio, occorre inserirne un altro): l'opzione "modifica" deve essere consentita in toto, per cancellare una discussione è opportuno che si presenti richiesta ad una persona specificamente incaricata in merito, motivando adeguatamente la richiesta.

Cordialissimi saluti

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - d4rkheart - 28-09-2011 16:43

(28-09-2011 16:39 )pinix Ha scritto:  
(27-09-2011 16:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  
ATTENZIONE - IMPORTANTE

A causa di cancellazioni arbitrarie di intere discussioni da parte di utenti "Registrati", ho tolto la possibilità di cancellazione o modifica di discussioni e post da parte dell'utente. Qualora l'utente volesse cancellare o modificare una propria discussione o post, si dovrà rivolgere ad un moderatore che valuterà la congruità della richiesta e provvederà di conseguenza.

.
===================
Penso che quello che è successo ultimamente, ci abbia un po' impoveriti. Appena nato un certo Galerio, ha pensato bene di mandare su tutte le furie l'amministratore, che essendo una persona onesta, ha preso sul serio le brutte cose che c'erano scritte su quel post, allo scopo di mettere zizzannia, e devo dire che ci è riuscito. Ieri sera nel tentativo di aggiungere [RISOLTO] , ad un mio post mi sono accorto che erano spariti i bottoni, e avendolo segnalato subito, venivo avvertito che c'erano dei lavori per la modifica, (ma questa parte di post non la vedo più, è stata cancellata ?). Se posso esprimere il mio modesto parere penso, appunto, che grazie a questo fantomatico “Galerio”, ognuno di noi ha perso un po' di libertà, e ciò cozza con quel pensiero che è alla base del software libero. Certo capisco le regole vanno rispettate, ed io sono pronto a rispettarle, perchè tengo molto al sito del Majorana, al forum, al lavoro ONESTO del Professore, e di tutti quelli che danno il loro contributo, in particolar modo i moderatori. Chiudo dicendo che forse era sufficiente, così come è stato fatto, bannare Galerio, e non penalizzare tutti.

no, non verremo penalizzati Smile

RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 28-09-2011 16:48

Mary, ho appena modificato i permessi solo per questa sezione: Bacheca - Annunci - Guide varie

Tu hai aperto già una discussione di prova. Vedi di controllare come funzionano i nuovi permessi. Cortesemente fallo in fretta perché sono a scuola (a casa ho ancora problemi di connessione): Invito anche gli altri a controllare e se va bene estendiamo la cosa all'intero forum.