![]() |
|
Cancellazione e modifica discussioni o post - Versione stampabile +- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum) +-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar) +--- Forum: Bacheca - Annunci - NewsLetter (/Forum-Bacheca-Annunci-NewsLetter) +--- Discussione: Cancellazione e modifica discussioni o post (/Thread-Cancellazione-e-modifica-discussioni-o-post) |
RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 10-06-2012 16:34 Cancellato. RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - doc54 - 10-06-2012 17:00 Acclarato che il "mofifica" è necessario, mi pare che il tempo ragionevole possa rientrare nei 30': in genere chi desidera apportare variazioni lo fa quasi subito. RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Sybelius - 10-06-2012 17:15 No caro Doc54, non sono d'accordo Passi che per cancellare un messaggio si debbe chiedere l'intervento dei moderatori, ma che non sia concesso (o concesso con restrizioni) di fare una modifica e` completamente fuori luogo.Faccio un esempio: mi e` capitato di scrivere qualcosa indicando un comando, successivamente ho verificato che quello stesso comando poteva essere fonte di brutte sorprese ed ho inserito un avviso in merito. Il giorno successivo ho visto che tutto si era messo a posto spontaneamente (era un problema legato agli aggiornamenti su Fedora) quindi ho cancellato l'avviso. Evidentemente sono passati ben piu` di trenta secondi, sia nel primo caso che nel secondo
RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - monsee - 10-06-2012 17:19 Non mi risulta, infatti, che sia proibito ad un normale Utente correggere un suo eventuale errore dentro a un proprio post. Se mai ti capitasse un impiccio di tale fatta, sei pregato di contattare me (o un qualsivoglia altro membro del Team... oppure il prode Antonio, a scelta tua), anche tramite MP, e noi ci attiveremo subito per cercar di capire qual'è l'inghippo e porvi subito rimedio. RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Sybelius - 10-06-2012 20:25 Ciao Monsee, Piccolo malinteso non intendevo dire che sia proibito correggere un messaggio.In questa stessa discussione il prode Antonio (messaggio 55) chiarisce perfettamente il punto Citazione:Gli utenti registrati non possono più cancellare le proprie discussioni ma possono modificarle senza limiti di tempo. Possono anche allegare file (immagini, ecc...).Mi sono solo permesso di esprimere il mio parere, in risposta al messaggio di Doc54
RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 10-06-2012 23:52 Si discusse molto in merito dopo che un utente cancellò molti suoi post rendendo incomprensibili numerose discussioni. In ultimo si addivenne a queste impostazioni. RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - bbrun - 11-06-2012 12:22 (10-06-2012 16:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Cancellato.Grazie prof. E riguardo alla... cancellazione del "Cancella" per gli utenti normali?
RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - Antonio_Cantaro - 11-06-2012 12:26 Di nulla. RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - monsee - 11-06-2012 15:15 (11-06-2012 12:22 )bbrun Ha scritto: Grazie prof.Semplice. chiunque desideri la cancellazione di un suo post, può richiederlo ad Antonio (o a chiunque faccia parte del Team). Dopo di che, verrà valutata la situazione che si viene a creare eliminando il post in oggetto. Questo, al fine di non lasciar la "discussione" correlata monca e praticamente incomprensibile. Se appena si potrà, verranno poste in esser le minime modifiche necessarie a cancellare il post -come richiesto,- SENZA compromettere, per l'eventuale futuro lettore, la comprensione della Discussione in oggetto. Perchè -è una questione di rispetto degli Utenti- non possiam certo lasciare Discussioni "monche", del tutto incomprensibili, che poi non serviranno mai a un bel niente... RE: Cancellazione e modifica discussioni o post - d4rkheart - 11-06-2012 17:13 No, monsee. Bbrun si riferisce a questo: se l'utente non ha la possibilità di rimuovere la discussione, l'opzione cancella non sarebbe meglio rimuoverla o renderla invisibile tra le opzioni? In pratica non vorrebbe vedere L'opzione cancella perché inutile per un utente che non può cancellare discussioni/messaggi e fare in modo che l'opzione sia disponibile/visibile solo per i componenti del team ed amministratore. Rispondendo all'utente bbrun credo che non sia possibile fare questo, ignorate l'opzione e basta. |